lunedì 26 agosto 2013

Godiamoci il jazz sotto le stelle Una serata Jazz Fest il 29 agosto


Giovedi 29 agosto a Piazza Armerina una serata dedicata interamente alla musica jazz, l’evento  inserito nella programmazione dell’estate armerina per accontentare i tanti appassionati di questa musica .
 Il concerto che Ninni Navarra, organizzatore della serata, ha scelto per il pubblico piazzese è quello dello stupendo quintetto molto giovane dei due nuovi talenti del jazz siciliano: il trombettista Giacomo Tantillo e il sassofonista Francesco Patti, vincitori lo scorso anno del premio internazionale dedicato al grande Massimo Urbani , accanto ai due giovani artisti  si esibiranno  Seby Burgio al pianoforte, Giuseppe Cucchiara al contrabbasso e David Lo Cascio alla batteria, verrà presentato il disco Rewind registrato quest’anno, disco che ha già riscontrato tantissimi favorevoli consensi da parte della critica nazionale.

Fratelli d'Italia Piazza Armerina: L'Opinione di Fabrizio Tudisco - "A volte ritornan...

Fratelli d'Italia Piazza Armerina: L'Opinione di Fabrizio Tudisco - "A volte ritornan...: A volte ritornano…dopo 20 anni è lo slogan con cui la cooperativa di giovani che gestisce brillantemente il campetto S.Antonio ( ingi...

Lavoratrici IPAB in lotta per i loro diritti

Oggi alle ore 17,00 presso l’assessorato ai sevizi sociali del Comune di Piazza Armerina, le lavoratrici e i lavoratori precari della Casa di Riposo IPAB hanno incontrato l’Assessore Luigi Bascetta.
E’ la prima volta dal 2006, quando emersero i primi problemi di deficit dell’ente con gravi ritardi nella retribuzione, che un assessore del Comune riceva nella sala riunioni i lavoratori: “Le istituzioni si sono accorti di noi solo in caso di mobilitazioni, scioperi o sit-in”.

PIAZZA ARMERINA: Arrestato diciottenne. Preso con 22 grammi di marijuana.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, diretti dal Maresciallo Aiutante ROBUSTO Antonio e coordinati dal Capitano SCOTTO di CARLO Rosario, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, nel tardo pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, TROPEA Giuseppe, diciottenne nato e domiciliato a Piazza Armerina, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia, poichè ritenuto responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo marijuana in concorso con un compaesano minorenne. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI