martedì 30 ottobre 2012

Colpo di scena. Il bilancio torna i aula per senso di responsabilità


Piazza Armerina. Dopo la bocciatura del bilancio operata dai consiglieri di centrodestra e le varie polemiche da essi sollevate per giustificare il gesto che dal primo novembre bloccherà la macchina amministrativa, interviene il gruppo consiliare del PD che ha richiesto la convocazione di un nuovo consiglio comunale con lo scopo di approvarlo e far desistere il centrodestra nel non perseguire un cammino che nulla ha che vedere con lo sviluppo del territorio. Dicono in una nota stampa quelli del PD: “ Premesso che il gruppo consiliare del PD ha condiviso le scelte politico-amministrative operate dall’Amministrazione Comunale in quanto ritenute in sintonia con il programma elettorale che nel 2008 ha ottenuto i consensi della Città – dichiara Riccardo Calamaio, capogruppo del PD – è nostra intenzione garantire la continuità del servizio amministrativo per il bene della collettività e garantire la continuità gestionale delle attività sociali, culturali, produttive e occupazionali, avendo anche l’obbiettivo di eliminare il precariato dell’Ente attraverso le stabilizzazioni dei novantadue lavoratori part ime.

Bosco Bellia. Uomini della forestale al lavoro per la pulitura

Sono cominciati i lavori al bosco Bellia.
Grazie alla collaborazione di Daniele Tagnese, il Comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia", il comune di Piazza Armerina e il corpo Forestale guidato dal dottore Manuele, hanno raggiunto un accordo per la diserbatura e pulitura del bosco della Bellia.
Da qualche giorno, una decina di uomini sono al lavoro.

Si realizza finalmente il parcheggio lungo viale gen. Muscarà.



Comunicato stampa
Piazza, 28 ottobre 2012
Avranno inizio il primo lunedì di novembre i lavori di realizzazione del centralissimo parcheggio lungo viale gen. Muscarà, accanto alla caserma della Guardia Forestale.
A comunicarlo l’assessore ai lavori pubblici Tanino Guccio che, nelle scrose settimane, aveva portato avanti le trattative con una impresa edile locale perché l’opera venisse realizzata a scomputo degli oneri di urbanizzazione dovuti per la costruzione di un fabbricato.

SiciliAntica Visita guidata Villa romana del Casale e “Tour dei Cavalieri” a Piazza Armerina

Domenica 4 novembre 2012

Ore 8,00 Partenza da Palermo (Piazzale Giotto-Lennon).
Ore 8,30 Partenza da Termini Imerese (Piazza S. Antonio).
Ore 10,30 Arrivo alla Villa romana del Casale edificata nel III- IV secolo d.C., uno dei gioielli più preziosi lasciato dalla civiltà romana in Sicilia. Recentemente riaperta al pubblico, dopo circa sei anni di laboriosi restauri, la Villa presenta all’esterno, agli occhi del visitatore che si appresta a entrarvi, gli edifici dell’Atrium e della Basilica, che, in tal modo, gli vengono incontro come doveva avvenire in antico. La nuova copertura, progettata e realizzata dall’architetto Guido Meli, con la supervisione dell’Alto Commissario Vittorio Sgarbi, presenta i contorni e le linee che definiscono i volumi degli antichi ambienti.

Prima uscita di Antonio Venturino, deputato M5S. Conferenza stampa a Palermo


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI