domenica 29 giugno 2014

"A Ragusa non si paga la Tasi"


"A Ragusa non si pagherà la Tasi". Giancarlo Cancelleri, portavoce del Movimento 5 stelle all'Ars, lo annuncia con enfasi sul blog di Beppe Grillo. "Il sindaco Federico Piccitto - spiega il deputato regionale - ha messo a segno un altro colpo. Grazie al virtuosismo con il quale sta conducendo Ragusa, infatti, è riuscito ad azzerare l'aliquota Tasi (l'odiosa Tassa sui servizi indivisibili), evitando ai cittadini un balzello di 5 milioni di euro".

Cancelleri ricorda che "Ragusa è l'unico comune capoluogo di provincia in Italia, finora, assieme a Olbia, ad aver introdotto questa importante novità che, sicuramente, darà un grande sollievo ai cittadini, già provati dalla crisi economica. Questa è l'ennesima dimostrazione che quando le cose le fa un'amministrazione 5 stelle riescono meglio".

Inviato da iPhone di Agostino Sella

Venerdì 4 luglio, a Piazza Armerina, presentazione del concorso per bambini “In Pace con il mondo”

L'estate con i colori e le parole della pace. L'idea di avvicinare i bambini ai contenuti della pace si sta trasformando in un grande momento di unione tra due cittadine, Piazza Armerina e Niscemi, e tra i bambini dei GREST che hanno luogo in queste settimane. Promotori iniziali il gruppo artistico di Niscemi ApArte con a capo la pittrice Eleonora Pedilarco, l'associazione Legambiente di Piazza Armerina con a capo Paola Di Vita, e gli aderenti del Comitato No MUOS della città dei mosaici. Altre associazioni hanno aggiunto la propria adesione, come le mamme dei comitati di Niscemi e Caltagirone, e i GREST cittadini con i loro organizzatori.

Fwd: Comunicato su incrocio pericoloso.



Inviato da iPhone di Agostino Sella


Inizio messaggio inoltrato:

Da: Salvatore Cimino <salvatorecimino71@gmail.com>
Data: 29 giugno 2014 00:11:41 CEST
A: "martafurnari@libero.it" <martafurnari@libero.it>, Roberto Palermo <roberto.palermo@email.it>,  Sella Agostino <agostinosella@tiscali.it>, Nicola Lo Iacono <info@startnews.it>,  guglielmo bongiovanni <bongiovanniguglielmo@libero.it>
Oggetto: Comunicato su incrocio pericoloso.

Qualche giorno fa, abbiamo lanciato un grido d'allarme ( l'ennesimo), in merito al pericolo a cui siamo esposti giornalmente, per via di molti automobilisti indisciplinati che incoscientemente attraversano contromano un tratto di strada all'incrocio tra la Via Toselli e la Via Don L. Milani. Abbiamo chiesto un incontro urgente con l'amministrazione comunale, che in modo celere si è messa a disposizione. A tal riguardo comunichiamo che; In data 27-Giugno 2014, come residenti di una strada secondaria che incrocia la via Toselli, (i quali siamo i più a rischio incidente, considerato che alla fine di questa strada, si incrociano in pieno tutte le auto e le moto che salgono controsenso),  abbiamo incontrato con una piccola delegazione l'amministrazione comunale nella persona dell'assessore alla viabilità Filippo Sammarco, accompagnato nell'occasione dal Commissario di P.M. Walter Campagna. Abbiamo fatto un sopraluogo per verificare sul posto soluzioni fattive alla risoluzione definitiva del problema. Dopo varie ipotesi ci si è resi conto che la soluzione migliore al fine di risolvere il problema definitivamente, è l'istallazione di dossi artificiali, che farebbero scoraggiare  gli eventuali automobilisti indisciplinati, così come richiesto più volte da noi residenti. L'assessore  Sammarco si è subito impegnato a far si che in tempi brevi siano installati i dossi, naturalmente dopo aver parlato con gli uffici competenti che dovranno eseguire i lavori e dopo aver valutato l'entità della spesa. Rimaniamo in attesa,  sperando che questa sia la volta buona, affinchè si dia risoluzione a questo annoso problema, a cui nessuno si è mai interessato se non le 15 famiglie che sono residenti in questa strada e i residenti di Via Toselli, che più volte in questi anni con comunicati e con richieste scritte hanno sottolineato in tutti i modi il pericolo che ancora oggi incombe in quell'incrocio.

Salvatore Cimino 

Enzo Grassia. Enna ci ha trasformato in un "borghetto"

I gruttari ci odiano e ci invidiano da sempre. Nulla ci accomuna a loro, grazie ad una politica a senso unico sono riusciti a trasformarci in un borghetto. Avremo potuto ristabilire un certo equilibrio con la mai più realizzabile elezione di due deputati regionali, ma il loro peso è subordinato ai voleri dei gruttari, credo che non avremo più futuro.

Enzo Grassia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI