sabato 26 luglio 2014

Giornata del referendum. Il dopo voto. Le dichiarazioni del sindaco, dei consiglieri e dei cittadini

Concorso per la pace. Premiazione domenica 27 luglio 2014 a Niscemi

TUTTI I BAMBINI VOGLIONO LA PACE!

Hanno partecipato davvero in tanti, i piccoli dei GREST di Niscemi e Piazza Armerina, al concorso “In Pace con il mondo” e domenica 27 Luglio, alle ore ore 18:00, presso l'Istituto Suore Sacra Famiglia di Niscemi, ci sarà la premiazione degli scritti e dei disegni più significativi. “Ma la selezione costituisce un compito improbo perché gli elaborati sono tutti eccellenti e degni di nota”, commenta una madre del comitato organizzatore che è costituito dal gruppo artistico ApArte, da Legambiente di Piazza Armerina e dal comitato No MUOS.

Musical Don Bosco e l'instancabile passione di un sogno che continua.

di Esmeralda Rizzo

Piazza Armerina. La vita di Don Bosco promotore del Vangelo dell’allegria diventa un musical e viene portato in scena dai giovani dell’Oratorio salesiano a conclusione dell’edizione 2014 del Grest Salesiano. Grande successo di pubblico è stato tributato allo spettacolo dedicato alla vita del santo piemontese, che è giunto alla sesta replica. A coronare “il sogno che insegna” slogan 2014 del grest una squadra di 60 tra animatori e cooperatori salesiani, preparati e in continua formazione, infatti a maggio si è tenuto un vero e proprio corso di formazione per gli animatori del grest. “Complimenti agli animatori senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile – ha affermato Cinzia Vella – l’elemento vincente è la loro instancabile passione”.

Comunicato dei giovani del PD

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI