lunedì 14 gennaio 2013

Ribilotta mi ha querelato per l'albero tagliato. Stamattina mi hanno notificato il provvedimento.

Si dice che un buon blogger si vede dal numero di querele che ha. 
Se è così sono sulla buona strada anche se avrei preferito essere querelato per cose serie e non per "stronzatine".
Stamattina, mi sono dovuto recare al commissariato di polizia perché mi hanno notificato la querela relativa alla vicenda dell'albero fatto tagliare dall'assessore al verde Teodoro Ribilotta in piazza Gorizia.
Quindi, il vice sindaco, piuttosto che smentire, mandare una lettera con richiesta di pubblicazione, come fanno quelli che sono in politica per amore, per passione e perché ci credono, mi ha querelato per diffamazione pluri aggravata. 
Minkia, non si scherza! 
Diffamazione pluriaggravata.
Cavolo! E che gli ho detto!
Questi assessori della triade nigrelliana, piuttosto che rispondere e ribattere, come avviene di solito in un colloquio civile, querelano.
Sarà perché, politicamente parlando, hanno i "piedi freddi".

Luisa Lantieri: "Per adesso sono vado nel PD. Rimango nel gruppo parlamentare dove sono"

"Per adesso non vado nel PD. Rimango nel gruppo parlamentare dove sono".
Luisa Lantieri, al momento, stoppa le voci di chi danno lei insieme ad altri deputati di Grande SUD nel gruppo di Tabacci, in quota PD.
Il deputato piazzese precisa che ancora non c'è nulla di fatto e che lei rimane sulle sue posizioni.
Ma comunque tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro. Prima di ogni decisione definitiva si aspetta la composizione delle liste alla camera ed al senato. Alcuni deputati del Grande SUD viaggiano verso il PD per arginare la risalita berlusconiana in Sicilia. Chissà se Luisa li seguirà?

La giungla del quartiere Castellina.

di Benito Rausa
___
 

Nasce una nuova rivista siciliana. Doppio riconoscimento a Piazza Armerina.

COMUNICATO STAMPA

Due presenze importanti di Piazza Armerina sulla stampa di settore. A fine 2012, è uscito, nelle edicole e nelle librerie, il primo numero della nuova rivista “Incontri. La Sicilia e l’altrove”, pubblicata a Catania (http://www.facebook.com/EdizionIncontri?ref=ts&fref=ts): 64 pagine a colori con articoli e rubriche che approfondiscono specifici aspetti culturali o riscoprono sotto nuova luce la storia siciliana, dentro e fuori i confini geografici dell’isola e del Mediterraneo.
La rivista si presenta per la sua prima uscita con la copertina dedicata alla Villa romana del Casale e, in particolare, all’abside della Gigantomachia. All’interno un lungo, circostanziato e favorevole articolo dello Storico dell’arte Agata Farruggio intitolato “Schegge di memoria recuperata. Nelle sale della Pinacoteca comunale di Piazza Armerina”.
Piazza, 14 gennaio 2013

Nasce il comitato cittadino denominato "COMITATO ARMERINO ACQUA BENE COMUNE”.

Nasce il comitato cittadino denominato "COMITATO ARMERINO ACQUA BENE COMUNE”.
Il comitato si riunirà oggi alle ore 17.00 presso la sede del movimento a 5 stelle, di fronte il corpo forestale. 
Ad animare il comitato è l'ing. Salvatore Filetti.
La mission del comitato è quella di difendere il cittadino dalle continue ingiustizie che fanno diventare l'acqua un bene privato a pagamento e non un bene comune.
TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI