domenica 27 gennaio 2013

Mai più


Comitato mamme per di NO al MUOS di Niscemi

di Antonella Santarelli
Belle, tante, giovanili, soprattutto grintose e convinte della necessità di fare qualcosa, tutte assieme prima che sia troppo tardi. Sono le donne del Comitato Mamme No MUOS di Niscemi che oggi hanno incontrato anche donne di altri paesi venute in Contrada Ulmo a mostrare solidarietà e voglia di collaborare. Da Piazza Armerina e da Caltagirone, sicure che anche altre donne manifesteranno la soddisfazione nei confronti del nuovo comitato tutto al femminile. “Siamo apartitiche e pacifiste” sottolineano con forza le mamme mentre guardano sorridenti la strada che porta dal presidio alla base USA dove i lavori per l’installazione continuano nonostante si siano pronunciati per l’immediata sospensione l’ARS e il presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Antonio Venturino all'inaugurazione dell'anno giudiziario: "La magistratura svolge un compito difficile"

INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO A CALTANISSETTA. IL VICEPRESIDENTE DELL’ARS VENTURINO: GIUSTIZIA IN AFFANNO CAUSA TAGLI, CARENZE MITIGATE GRAZIE ALL’IMPEGNO DEI GIUDICI

Caltanissetta 26 Gennaio 2013 - “Un compito difficile, svolto dalla nostra Magistratura per vocazione massima alla Stato italiano ed alle sue leggi, minato però dalle carenze organiche e strutturali, i cui impatti per la cittadinanza vengono mitigati solo grazie al fatto che i nostri giudici affrontano il proprio lavoro come una missione”. Così il Vicepresidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino invitato stamani a Caltanissetta in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario tenutosi nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia nisseno.

Donne Insieme a Barrafranca

di Rossella Murella
Sabato 26 gennaio l’associazione “DonneInsieme - Sandra Crescimanno”, impegnata nella sensibilizzazione al fenomeno della violenza di genere in tutto territorio ennese, ha incontrato il Sindaco del Comune di Barrafranca. 
Erano presenti all’incontro: l’assessore alle Politiche Sociali, dott.ssa Sandra Ingala, la dottoressa Anna Schirò, responsabile di settore dei Servizi Sociali di Barrafranca, il maresciallo Giordano, in rappresentanza dell’arma dei Carabinieri e il comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Maria Costa. 
Il Sindaco, avv. Salvatore Lupo, ha innanzitutto ringraziato l’associazione per la sua presenza a Barrafranca, e ha espresso la ferma volontà di contrastare la violenza di genere, un problema che purtroppo è molto avvertito a Barrafranca.

BARRAFRANCA: i Carabinieri arrestano un pregiudicato.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina 
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine.

Volley – Oggi, debutto casalingo per la Polisportiva Armerina


di Daniele Militello
Sarà la prossima domenica 27 Gennaio l’atteso debutto casalingo della Polisportiva Armerina. Le giovani piazzesi ospiteranno al “PalaFerraro” (c.da Santa Croce; h 18.00) la formazione del Meeting Troina, dopo aver conquistato il pieno di punti e di set nelle due brillanti prove esterne delle settimane passate (risultato di 3 set a 0 ottenuto sia contro il Pietraperzia che nei confronti del Regalbuto).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI