mercoledì 7 ottobre 2009

Aias ed Agedi chiedono incontro ai sindaco di Piazza ed Aidone

Comunicato Stampa
PIANI DI ZONA - NON SI PUO' INTERROMPERE IL SERVIZIO - I DIASABILI A NIGRELLI E GANGI CHIEDONO UNA SOLUZIONE - - 2009-10-07. I familiari dei disabili di Piazza Armerina e di Aidone che, in atto, ferequentano i Centri A.I.A.S. e A.GE.DI. di Piazza Armerina, nonostante i diversi appelli, dopo mesi di attesa senza risposta ufficiale, preoccupati per l'assistenza ai propri figli alla luce della recente programmazione del Piano di zona 2010-2012, che non prevede alcun servizio da parte dei centri di aggregazione, CHIEDONO UN URGENTE INCONTRO ai sindaci NIGRELLI e GANGI, al fine di ottenere le doverose informazioni in merito alle ragioni che hanno determinato l'esclusione dei due centri dal Piano di Zona e, conseguentemente, l'interruzione del servizio, nonchè per individuare una soluzione volta alla continuità e al miglioramento dell'attività svolta dai due centri che andrebbe potenziata posto che attualmente è erogata limitatamente a 15 ore settimanali.

Il PD soffre. Salta la prima convocazione del consiglio

Guglielmo mi ha telefonato e mi ha detto.
"Caro Agostino, il PD soffre. Quattro consiglieri del PD, chi prima chi dopo l'inzio della seduta, hanno abbandonato l'aula. Centonze, Failla e Monasteri, pur essendo presenti non hanno neanche cominciato. Mentre Calamaio ha abbandonato l'aula dopo l'inizio. Quindi, caro agostino, è venuto a mancare il numero legale"
E io gli ho detto
"E chi c putemmu far?"

Blogger tg 7 ott. Soldi_debiti_comune_mattia_lombardo_ciccini_mercato_liti_esercito_aias_agedi_grillo_cimino_bilancio_giostre_ottobre_festa_birra

Finanziato con fondi C.I.P.E. il progetto di realizzazione di interventi per la messa in sicurezza della Scuola “Canali”

La giunta del Comune di Piazza, riunita presso la sala delle Luci del Municipio,in data 6 ottobre ha approvato , su proposta dell’Ing. Walter Procaccianti, direttore del Settore Protezione Civile, il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare “Plesso Canali”,

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale a firma del Direttore del Settore Lavori Pubblici, Ing. Mario Duminuco, rientra nei finanziamenti del secondo stralcio del “Programma straordinario di messa in sicurezza strutturale, mirata alla prevenzione del rischio sismico degli edifici scolastici” e prevede una serie di interventi finalizzati al miglioramento dello stato strutturale dell'edificio ai fini sismici, attraverso la realizzazione di chiodature in corrispondenza degli incroci con inserimento di tiranti in acciaio che assicureranno un migliore comportamento dell’intero edificio in caso di scosse sismiche.

L'importo totale dell'intervento, pari a 284.000 euro, è stato totalmente finanziato con fondi C.I.P.E.
L’Ing. Walter Procaccianti è stato incaricato quale responsabile unico del procedimento ad emanare nel più breve tempo possibile gli atti amministrativi necessari alla realizzazione delle opere.

Cassano in nazionale

Ma si può, per la testa dura di Lippi, non convocare Cassano in nazionale che è il più grande talento del calcio europeo?

Basilio Fioriglio sulla relazione annuale di Nigrelli

Basilio Fioriglio mi ha rimpoverato perchè non ho messo la sua risposta alla relazione annuale del sindaco. Eccolo accontentato. CLIKKA QUI PER LEGGERLA

Effettuati due arresti dai Carabinieri. Continua l'attività anticrimine dei militari guidati dal capitano Cannizzaro

I Carabinieri del Comando Stazione di Piazza Armerina al comando del Capitano Michele Cannizzaro hanno tratto in arresto nella giornata di ieri 05.10.2009 il cittadino extracomunitario di origine albanese BEQO BAJRAM di anni 41, domiciliato a Piazza Armerina. Il BEQO BARJAM era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Palermo a seguito di una sua pregressa scarcerazione per altri eventi. Lo stesso aveva disatteso l’ordine di allontanarsi dal territorio nazionale entro cinque giorni come intimatogli dal Prefetto di Palermo Subito dopo essere stato rintracciato il cittadino albanese è stato condotto presso il Carcere di Enna in attesa delle ulteriori decisioni dell’A.G.
I Carabinieri della Stazione di Barrafranca nella serata di ieri hanno tratto in arresto il prluripregiudicato e sorvegliato speciale PATERNO’ Andrea, di anni 29. Il PATERNO’ Andrea dovrà scontare la pena di quattro mesi di reclusione alla quale è stato condfannato dal Tribunale di Enna per aver violato le prescrizioni dell’A.G. sulla sorveglianza speciale. Lo stesso era stato sorpreso dai Carabinieri mentre si trovava insieme ai suoi amici in un locale pubblico a Barrafranca mentre invece doveva trovarsi presso la sua abitazione.-
I genitori di due ragazzi di Barrafranca , di cui uno di anni 15 ed una di anni 12 sono stati denunciati per aver omesso di far frequentare la scuola dell’obbligo ai rispettivi figli. Particolarmente grave il caso della ragazza di appena 12 anni che risulta aver frequentato la scuola media solo per pochi giorni. Sul caso sono stati allertati i servizi sociali ed il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta .
I Carabinieri di Pietraperzia hanno denunciato alla Procura della Repubblica A.P. di anni 45, individuato quale autore di una lunga serie di telefonate moleste nei confronti di una donna del luogo. Il controllo dei tabulati telefonici ha permesso di giungere al pregiudicato che è risultato essere stata già denunciato in altre occasioni sempre quale autore di telefonate oscene nei confronti di giovani donne di cui era riuscito ad ottenere, in qualche maniera, il numero di telefono cellulare, provocando loro comprensibili disagio e fastidio.
Foto in alto: Michele Cannizzaro Capitano dei Carabinieri di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI