giovedì 11 ottobre 2012

Beppe Grillo farà il comizio a Piazza il 17 alle ore 18.00

Beppe Grillo il 17 sarà a Piazza Armerina. Farà un comizio in Piazza Falcone e Borsellino alle 18 dopo aver fatto una passeggiata partendo dalla Cattedrale.
Antonio Venturino e Maria Carmela De Luca domani lunedì 15 alle 19.00 faranno un comizio ad Aidone in Piazza Cordoba.

Pane e salsiccia sulla SP4. Il 28 ottobre facciamo un bel "RUST E MANGIA"?

            
Cari piazzesi,
FACCIAMO RUST E MANGIA SULLA SP4 PRIMA DI ANDARE A VOTARE ?

Visto che tutti i politici, sopratutto i tre deputati uscenti che si sono ricandidati, Galvagno, Colianni e Leanza, non hanno fatto nulla per la SP4, prendendoci ripetutamente per i fondelli, invitiamoli, per giorno 28 ottobre, nella mattinata, a mangiare un panino con la salsiccia con noi all'imbocco della galleria.
Vediamo cosa ci spiegheranno.

Donne insieme. Oggi è la giornata mondiale per i bambini e le bambine dell'ONU.

Agostino carissimo scusami se mi "infilo" tra le discussioni politiche del tuo blog ma lo faccio per comunicarti che oggi 11 ottobre 2012 in occasione della I GIORNATA MONDIALE PER LE BAMBINE E LE RAGAZZE L'ONU e DONNEINSIEME "Sandra Crescimanno" ricordano a tutta la comunità quanto ancora oggi sia problematico nascere femmina piuttosto che maschio. Quanto nel 2012 il genere sessuale rappresenti il principale fattore di discriminazione.
Voglio ricordare Malala Yousafzai la giovane quattordicenne pachistana attivista per i diritti umani delle donne ferite ieri in un vile attentano dei talebani.

Martedì 16 ottobre Renzo Amore incontra i candidati.

Renzo Amore ha deciso di fare una scelta molto intelligente.
Piuttosto che dire "Non votiamo" ha invitato la  base di CONTRO ENNA POLITICA ad ascoltare i candidati e decidere insieme per chi votare. Li ha invitati martedì 16 ottobre alle ore 20.00.
Carissimi, intanto andiamo a votare.
Non votare significa avvantaggiare gli affaristi e la politica della clientela.

Anno della Fede, apertura alle ore 18,30 in Cattedrale

Oggi, 11 ottobre 2012, apertura dell' Anno della Fede. 
A tal proposito, alle ore 18,30, in Cattedrale, avrà luogo una grande Liturgia. Il Vescovo, Mons. M. Pennisi, presiederà la Concelebrazione dei presbiteri della Diocesi Armerina, presenti le organizzazioni parrocchiali, le associazioni e i fedeli dei vari paesi.
L' evento si colloca nel quadro dell' Apertura del Sinodo dei Vescovi sulla Nuova Evangelizzazione, iniziato il ...........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

DonneInsieme: avviato il primo corso di formazione.

di Marta Furnari

L’associazione “DonneInsieme - Sandra Crescimanno” che accoglie e tutela le donne vittime della violenza di genere ha avviato il primo corso di formazione. 

La prima lezione del corso “Ti tengo per mano” finalizzato a conoscere, riconoscere e contrastare la violenza maschile sulle donne si è svolta lo scorso fine settimana. La lezione inaugurale ha registrato la presenza delle 30 corsiste che hanno affrontato nel mese di settembre un percorso selettivo, tra le partecipanti parecchie psicologhe e anche qualche avvocato.

Oggi 11 apre ottobre la campagna elettorale Pino Aloi

Giovedì 11 ottobre ore 17,00, all'hotel villa romana piazza armerina, apre la campagna elettorale Pino Aloi. Sarà presente il sen. Gianpiero D'Alia.

Fioriglio. "Condivido la sfiducia a Venezia ma per motivi personali non posso redigere il documento"

Piazza Armerina. Continua la querelle sulla presa di posizione dei capigruppo consiliari della città dei mosaici nei confronti del presidente del consiglio comunale Giuseppe Venezia. Il capogruppo Basilio Fioriglio, che era stato individuato dagli altri capigruppo a redigere il documento di sfiducia nei consiglio dice: “Ringrazio i colleghi sulla fiducia postami per la redazione del documento, onde spiegare i motivi della mancata partecipazione alla conferenza dei capigruppo.

Alessia Di Giorgio al TG5

Lunedì giorno 15 Ottobre, nell’edizione delle 13.00 andrà in onda uno speciale del tg5 dal titolo “indignato speciale” che si occuperà di un caso giudiziario sorto nella nostra città, dopo il licenziamento di una dipendente da parte di una ditta locale. Saranno intervistati, oltre alla dipendente, anche l’Avv. Alessia Di Giorgio e un rappresentante della ditta.
Filippo Andrea Di Giorgio - Giuseppe Mattia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI