domenica 8 gennaio 2012

Integrazione. La Caritas organizza un bellissimo momento tra tutti gli immigrati della diocesi

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Significativo momento di integrazione organizzato dalla Caritas della diocesi di Piazza Armerina tra gli immigrati provenienti da Lampedusa che si trovano nelle comunità di Niscemi, Aidone, Pergusa, e Piazza Armerina. In tutto oltre 150 africani originari in massima parte dai paesi centrafricani come Ghana, Mali e soprattutto Nigeria.

Abbiamo battezzato Emmanuel, primo bambino battezzato figlio di profughi africani


Quello di Emmanuel, è il primo battesimo dei migrantiprovenienti da Lampedusa che avviene in Sicilia. Emmanuel,ospitato nella comunità piazzese gestita dall’associazione Don Bosco 2000, è nato a Palermo dove la mamma era stata trasferita inelicottero da Lampedusa dopo essere sbarcata con un barcone in pericolo divita.  A battezzare il neonato è stato ilvescovo della diocesi monsignor Michele Pennisi che durante l’omelia haricordato la strage dei cristiani che in questo periodo sta avvenendo in Nigeria per opera della setta integralista dei Boko Haram

Firma contro l'acquisto di 131 cacciabombardieri F35 al costo di 15 miliardi. E' una Follia

L'Italia si accinge ad acquistare 131 cacciabombardieri F35 al costo di 15 miliardi, i quali quadruplicheranno con l'aggiunta dei costi di gestione e di manutenzione.
E' una follia, in un paese nelle condizioni economiche dell'Italia.
E' una follia, in un paese la cui Costituzione vieta l'uso delle armi per la risoluzione delle controversie.
I dettagli di questo "affaire" li potete leggere su "altreconomie" o sul Tafanus, al seguente URL:
http://iltafano.typepad.com/il_tafan...

per firmare clikka qui

Il sindaco si complimenta con i ragazzi che hanno fatto vincere Piazza a Mezzoggiorno in famiglia

Complimenti vivissimi a tutta la squadra di Piazza Armerina e, in particolare, a Salvo Soldato, Pietro Sottile e Gregory D'Ippolito.
Tutti i ragazzi, vincendo, consentiranno alla Città di avere un'altra vetrina nazionale per promuovere il nostro patrimonio
Grazie
faustocarmelonigrelli

Mattarella commemorato a Palermo Grasso: "La mafia vuole ricostituire la cupola"

Ho trovato interessante questa notizia: "Un minuto di silenzio per ricordare il presidente della Regione ucciso da Cosa nostra 32 anni fa Il procuratore nazionale: "Bisogna impedire i tentativi di ricostruire la struttura. Io in politica? Ho una missione fino al 2013""

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/05/news/grasso_in_politica_mai_dire_mai_niente_partiti_semmai_lista_civica-27639563/

Sicilia, il "fuori-busta" dei deputati 4 mila euro esentasse per i portaborse

Ho trovato interessante questa notizia: "La cifra è senza obbligo di rendiconto: un privilegio rispetto ai senatori che ricevono il contributo nel cedolino paga. Il sospetto che si aggira per il Palazzo: "In molti non pagano i collaboratori""

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/07/news/sicilia_il_fuori-busta_dei_deputati_4_mila_euro_esentasse_per_i_portaborse-27707023/

Nigeria, nuovi attacchi ai cristiani Almeno 23 morti e una decina di feriti

Ho trovato interessante questa notizia: "Ancora violenza a sfondo religioso nel Paese. Uomini armati sparano in una chiesa durante la messa e poi a un funerale. L'ennesima strage dopo le bombe di Natale e l'ultimatum della setta islamista Boko Haram"

clicca il link per leggerla online: http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/06/news/nigeria-27662923/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Breve cronaca del Falò alla Befana del nobile quartiere Monte

Non sappiamo come sia andata altrove, ma il Comitato Nobile Quartiere Monte in piazza Cattedrale è certo di avere realizzato lo spettacolo più grande dopo il Natale… “abbiamo fatto pure nevicare” e forse in assoluto nel nostro secolo a memoria d’uomo è proprio la prima volta che nevica per il giorno dell’Epifania.
Una serata pazza, una pazza serata all’insegna dell’allegria e pur sotto un’iniziale pioggerellina, la nostra voglia di festeggiare la Befana ha fatto sì che l’acqua fosse trasformata dal buon Dio in neve, e così mentre nella piazza compariva ..........
 
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI