lunedì 5 gennaio 2015

Conferenza stampa con la Tekra al comune di Piazza Armerina 1^parte

Conferenza stampa con la Tekra al comune di Piazza Armerina 2^parte

Progetto un sorriso per Serafina

Caro Agostino,
anche questo Natale,come l'anno scorso,l'associazione Medici Solidali Catania si occuperà a donare un sorriso a chi non può permettersi le cure odontoiatriche.
Quest'anno aiuteremo Serafina,con il progetto "Un sorriso per Serafina",che ha alle spalle una storia di disagio e difficoltà,prima di trovare aiuto e conforto presso l'associazione "Casa della solidarietà" di Giuseppe Messina.
Purtroppo come molti di voi sapranno,il nostro servizio sanitario non copre le spese odontoiatriche o in alcuni casi le copre solo in parte.
Grazie all'associazione Geko onlus e grazie alla disponibilità e generosità di Giuseppe Di Vita,è' stato fatto un calendario con 12 scatti splendidi della nostra città.

COMUNICATO STAMPA PIAZZA ARMERINA: Resoconto statistico dell'Attività Operativa e Preventiva dei Carabinieri.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina


I militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina nel corso dell'anno appena concluso hanno sensibilmente incrementato l'attività operativa e quella preventiva in tutto il territorio di competenza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Aidone, Barrafranca, Piazza Armerina, Pietraperzia e Valguarnera hanno raggiunto complessivamente i migliori risultati statistici degli ultimi venticinque anni che l'Arma della Compagnia della città dei mosaici avesse mai espresso.

Un grande ci ha lasciato. Pino Daniele - Quando

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/32puExGLumg


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Raccolta differenziata: al via le multe

Raccolta differenziata: I dati ufficiali della TEKRA

Ecco pubblicati i documenti ufficiali della TEKRA che mostrano un dato importante: dopo i primi 15 giorni, la raccolta differenziata ha raggiunto la percentuale reale del 45%. A breve il video-servizio della conferenza stampa congiunta della TEKRA e dell'amministrazione comunale.

Quadrangolare di calcio ad Aidone per l'integrazione

Aidone. Si è svolto il 4 gennaio al campo sportivo comunale di Aidone il torneo di calcio a 11 che ha  visto la partecipazione di 4 squadre: due squadre dello SPRAR di Piazza Armerina, una squadra dello SPRAR di Aidone e la Rappresentativa Aidone. Ed è stata proprio quest'ultima a vincere il quadrangolare ma con un grande gesto di generosità la coppa è stata simbolicamente consegnata alla seconda classificata, la squadra SPRAR di Aidone. "E' stato un momento molto bello per tutti i partecipanti e per il pubblico aidonese perchè le 4 squadra hanno giocato una partita di grande rispetto e fair play - commenta la dottoressa Giuseppina Pellegrino, una delle organizzatrici dell'evento - tutti i ragazzi hanno giocato con grande gioia e spirito di integrazione. Speriamo di ripetere presto quest'evento che dimostra quanto lo sport sia un canale importante per la lotta contro ogni forma di discriminazione".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI