lunedì 1 luglio 2013

Lunedì il Papa sarà a Lampedusa celebrerà una messa per gli immigrati

Lunedì prossimo Papa Francesco andrà a Lampedusa e celebrerà una messa nel campo sportivo per gli immigrati e la popolazione locale. L'annuncio della visita è atteso in mattinata ed è stato anticipato dal sito del settimanale Panorama. Papa Francesco aveva ricevuto nei giorni scorsi l'invito del parroco di Lampedusa, don Stefano. "Papa Francesco - riferisce una nota della Sala Stampa Vaticana - profondamente toccato dal recente naufragio di un'imbarcazione che trasportava migranti provenienti dall'Africa, ultimo di una serie di analoghe tragedie, intende pregare per coloro che hanno perso la vita in mare, visitare i superstiti e i profughi presenti, incoraggiare gli abitanti dell'isola e fare appello alla responsabilità di tutti affinché ci si prenda cura di questi fratelli e sorelle in estremo bisogno". A motivo delle particolari circostanze, la Sala Stampa Vaticana comunica che "la visita si realizzerà nella forma più discreta possibile, anche riguardo alla presenza dei Vescovi della regione e delle autorità civili".  


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Big Bang Sicilia a Piazza Armerina.


Oggi è stato costituito il gruppo promotore di Big Bang Sicilia a Piazza Armerina. Donne e uomini si sono riuniti per lavorare alla fondazione dell’associazione politico-culturale che fa riferimento a Matteo Renzi.
I presenti si sono confrontati sui punti chiave da dare al Partito Democratico partendo da temi concreti e in primis dallo sviluppo locale.
Si è tenuto a precisare che l’associazione non sarà ne una corrente ne un’area del Partito Democratico ma un circolo incubatore di idee, di sviluppo e soprattutto un canale che tenderà ad avvicinare giovani e adulti al PD o semplicemente a contribuire ai prossimi eventi per sostenere sia Matteo Renzi e sia le nuove sfide politico-territoriali che dovremmo sostenere.

Mariolino Cannuli e l'economia di guerra

mariolino_cannuli_.jpgL'Italia è di fronte a un baratro, ma il governo è fermo come un paracarro. Letta, dedito al gioco del Subbuteo dove il massimo rischio è la slogatura dell'indice, annuncia, annuncia, annuncia. Capitan Findus sembra la versione aggiornata e minimalista della presentatrice televisiva Mariolina Cannuli (che prego di scusarmi per l'irriverente, per lei, confronto). C'è una calma piatta, come in mare quando non vedi un gabbiano, non c'è un'onda, un refolo di vento prima della tempesta. Che aspettiamo?

I risparmi del M5S Friuli Venezia Giulia per il microcredito

"Il MoVimento 5 Stelle Friuli Venezia Giulia ha rinunciato ai rimborsi elettorali per quasi 378 mila euro. Al Pd andranno 737.653 euro e al Pdl 551.041 euro. I consiglieri regionali del M5S (Elena Bianchi, Ilaria Dal Zovo, Eleonora Frattolin, Cristian Sergo e Andrea Ussai) trattengono 2.500 euro netti al mese, oltre ai rimborsi puntualmente rendicontati. Nei primi due mesi di attività il risparmio è stato di 49.030,64 euro. Nel corso della legislatura i risparmi saranno oltre 1 milione e 800 mila e saranno destinati al microcredito per le piccole e medie imprese. I soldi confluiranno in uno dei fondi di rotazione già attivati dalla Regione. L'intera somma risparmiata giungerà alle piccole medie imprese senza costi aggiuntivi e in tempi rapidi. I consiglieri M5S hanno depositato il 14 giugno scorso la rinuncia all'assegno vitalizio. Questo comporterà un risparmio ulteriore di circa 150 mila euro all'anno.
l MoVimento 5 Stelle Fvg proporrà in Consiglio regionale:
- Indennità di 5.000 euro lordi mensili al posto degli attuali 10.291,93;
- Rimborso delle spese sostenute e documentate entro un massimo di 2.000 euro mensili;
- Trattamento di fine rapporto da lavoro dipendente invece dell'indennità di fine mandato;
- Trattamento pensionistico invece del vitalizio." M5S Friuli Venezia Giulia

font: http://www.beppegrillo.it/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI