giovedì 14 luglio 2011

Grande sorpresa per l'estate piazzese. Cimino porta Lady Gaga a Piazza Armerina. Concerto il 14 agosto.

Grande sorpresa per l'estate piazzese. Quest'anno l'assessore alle festa e tradizioni, Calogero Cimino, ha in serbo una grande sorpresa per il popolo piazzese.
Infatti, grazie anche ad un contributo della regione siciliana e del ministero dei beni culturali, si esibirà a Piazza Armerina, in Piazza Falcone e Borsellino, Lady Gaga.
La più grande artista del momento, costerà al comune solamento 4 mila euro, mentre la restante parte circa 938 mila euro verrà erogata dal ministero dei beni culturali e dall'assesorato regionale ai beni culturali, nell'ambito dei festeggiamento per la riapertura della villa romana del Casale.

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

13/07/2011
TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  UNIONE EUROPEA

1.                  BANDO CULTURA 2007
Ente erogatore: Unione Europea
Beneficiari:
candidati ammissibili sono organismi culturali indipendenti del settore pubblico o privato, dotate di personalità giuridica e aventi sede in uno dei paesi partecipanti al programma.

Finalmente Villa. Comincia il lavoro di organizzazione degli eventi che accompagneranno la riapertura della Villa romana del Casale nel prossimo autunno.

Si è tenuto presso la Sala delle Luci della Sede municipale di Atrio Fundrò il primo incontro per l’organizzazione dell’evento della riapertura della Villa del Casale a restauro e musealizzazione completi, prevista per l’autunno 2011.
Alla riunione hanno partecipato oltre al padrone di casa, il Sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli, l’assessore regionale dei Beni culturali Sebastiano Missineo e il direttore del Parco della Villa romana del Casale, Guido Meli.
Il primo incontro è servito a condividere la strategia dell’evento e a fissare la data che sarà compresa tra il 22 novembre e il 7 dicembre, in funzione degli aspetti organizzativi legati alla possibile presenza delle principali autorità nazionali.

Il nonno si scatena nel ballo....

....e i nipotini lo snobbano !!! ...clicca qui ...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI