martedì 16 novembre 2010

PARTE IL BLOG DI ANGELO BAGLIO

POTETE GIA' COLLEGARVI ALL'INDIRIZZO "ANGELOBAGLIOXENON.BLOGSPOT.COM" PER VISITARE IL BLOG DI ANGELO BAGLIO.
E' UN BLOG DI NOTIZIE POSITIVE DI UN DIRETTORE DI TV PRIVATA CHE AMA IL SIGNORE.
TROVERETE SEMPRE NOTIZIE POSITIVE E ARTICOLI CHE AIUUTANO A CONOSCERE IL SIGNORE .
E' UN BLOG CONSIGLIATO A TUTTI.

FESTA DI SAN MARTINO SU TVR XENON

PROGRAMMA TELEVISIVO RELATIVO ALLA FESTA DI SAN MARTINO, IN ONDA SU TVR XENON.
lA TROUPE HA RIPRESO E MONTANO LE FASI DELLA FESTA PORTANDOLA NELLE CASE DEI PIAZZESI PER ESSERE RIVISTA NEL FORMAT DI UN PROGRAMMA TELEVISIVO CHE VALORIZZA LE COSE POSITIVE LOCALI.

PAGATE FRATELLI - CASTING A CALTANISSETTA

GRANDE SUCCESSO AL CASTING DEL FILM "PAGATE FRATELLI" CHE SI E' SVOLTO A MAZZARINO DOMENICA SCORSA CON 120 PARTECIPANTI ASPIRANTI AI RUOLI DI ATTORI E COMPARSE.
CONTINUA A CALTANISSETTA DOMENICA PROSSIMA, PRESSO IL CENTRO CULTURALE POLIVALENTE MICHELE ABBATE DI VIA NISCEMI, DOVE SONO ATTESI OLTRE 200 ASPIRANTI ATTORI.
AL CASTING DI MAZZARINO, CON GRANDE SORPRESA, SI SONO PRESENTATI MOLTI PROFESSIONISTI FAMOSI E QUALIFICATI, CHE HANNO RESO DIFFICILI IL COMPITO DEI SELEZIONATORI.

Il 29 novembre presentazione del libro di AttiliO Bonzoni sulla mafia.

Si è svolto il congresso della Federazione Italiana della sinstra.

Chiedo scusa a Gaspare Di Stefano e Vito Marella ma mi è sfuggita la mail di invito del congresso che la Federazione della sinistra ha celebrato sabato scorso alle ore 16.00.

Pubblichiamo il documento politico della Federazione e ci riserviamo di darvi in seguito maggiori notizie sull'andamento del congresso.
Agostino



DOCUMENTO POLITICO DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA ITALIANA
INDICE

I valori della destra e della sinistra letti da Bersani e Fini

Il Museo a palazzo Trigona, ‘via col vento’ o è la volta di tirare fuori gli attributi !!!

Facendo seguito alle preoccupanti notizie apparse sulle cronache dei giornali sul futuro di palazzo Trigona, riportate dal Consigliere comunale Riccardo Calamaio, il Consiglio Direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte, nel corso della consueta riunione del lunedì, ha deliberato che è pronto a promuovere................. leggi tutto: http://quartieremonte.blogspot.com/

Roberto SAVIANO: la 'Ndrangheta al Nord - "Vieni via con me" di Roberto Saviano e Fabio Fazio

ATTENZIONE PREGO...TVR XENON PASSA AL DIGITALE TERRESTRE

Diamo la notizia che da tanto tempo abbiamo desiderato dare ai cittadini di Piazza Armerina.
A giorni....prestissimo... TVR XENON trasmetterà su Piazza Armerina, esclusivamente sulla piattaforma Digitale terrestre.
Al momento in cui non vedrete più, sull'abituale Canale della vostra Televisione,
TVR XENON, sappiate che contemporaneamente avverà il passaggio sulla piattaforma del Digitale Terrestre, quindi fate la ricerca sul Digitale e lo potete memorizzare sul vostro telecomando.
Tutto sarà più bello.... e non finisce qui... a presto vi darò un'altra bellissima notizia....

MASCHI CONTRO FEMMINE

Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Gli amici di Walter lo incoraggiano a sfogare gli istinti con un'avventura disimpegnata. ..clicca qui..

Proteste per i lavori di manutenzione sule strade urbane


Procedono i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della strade che ricadono dentro il perimetro urbano della città ma le prime polemiche in merito alla esecuzione dei lavori non tardano a venire. A parlare è Mario Arena, che sembra essere un esperto del settore “ L'altro giorno camminando lungo la via Libertà mi sono accorto che la scarificazione del manto stradale per la successiva posa del nuovo bitume è stata fatta in maniera troppo superficiale” afferma Mario Arena che continua “ho notato infatti che proprio nei punti più critici, dove cioè l'asfalto appare profondamente fessurato fin quasi a mostrare il binder (lo strato sottostante) la scarificazione è stata effettuata in maniera così superficiale da mantenere perfettamente tutte le fessurazioni esistenti.

La vicenda della via Itria finisce in aula dal Giudice di Pace


La vicenda della via Itria finisce dinanzi al Giudice di Pace. Sarà un accertamento tecnico preventivo a stabilire le cause che hanno prodotto i danni all’abitazione di una coppia di coniugi della via discesa Itria. L’accertamento è stato richiesto e sollecitato dai proprietari dell’immobile quando gli uffici comunali, d’accordo con il sindaco, decisero di non revocare l’ordinanza, emessa nello scorso mese di marzo, con la quale si invitavano i coniugi a riprendere possesso della propria abitazione. Una vicenda che ha inizio nel dicembre del 2007, quando a seguito del crollo del muro della chiesa di S. Maria dell’Odigitria, la Protezione civile in via precauzionale, decise, con ordinanza, lo sgombero di una serie di stabili interessanti al dissesto idrogeologico che ormai da decenni interessa la parte alta del quartiere storico dei Canali.

Divieto di ingresso dei Cavalli in città: "Una decisone che va contro tutte le tradizioni piazzesi"


“Apprendiamo con sommo dispiacere la disposizione dell’Amministrazione comunale di vietare l’ingresso dei nobili cavalli nella città di Piazza Armerina.” Inizia con questi toni la protesta del Partito Repubblicano che con una nota contesta la decisone dell’Amministrazione Nigrelli di vietare l’ingresso dei Cavalli all’interno del perimetro urbano della città. Sulla vicenda è intervenuta Alessia Di Giorgio, esponente del Partito repubblicano, che contesta la decisione presa dal sindaco Carmelo Nigrelli puntando sulla tradizione legata al Palio dei Normanni relegando la tradizione e il folclore che negli ultimi anni ha visto la città sviluppare la cultura di numerosi cavalleggieri. Non è da escludere che in settimana so possa dare vita ad un corteo di protesta contro il provvedimento emanato dal sindaco Nigrelli.

Calcio: L'Armerina pareggia a Butera e muove la classifica


Uno a Uno il risultato finale. L’Armerina Mosaici porta a casa un punto da Butera e muove la classifica del campionato di seconda categoria. “Peccato potevamo portare a casa tre punti se il tiro di Minolfi, a cinque minuti dalla fine, non fosse finito contro il palo.” Manca ancora la vittoria esterna ma la squadra piazzese sembra in netta ripresa attestandosi a quarto posto, con dieci punti, insieme al Racalmuto e al Villaseta.

Benedetta la Madonna del Cammino da S.E. il vescovo Michele Pennisi


“La Madonna del Cammino un sostegno spirituale per tutti gli sportivi.” Questo il passo più importante dell’omelia del vescovo S.E. Michele Pennisi che ieri, dinanzi a più di 200 persone, ha benedetto la statua della Madonna del Cammino. La raffigurazione della Vergine Madre, assunta a simbolo di protezione per tutti gli sportivi piazzesi. Momenti di grande emozione si sono vissuti che possono riassumersi nella processione che ha visto il momento più alto quando gli sportivi piazzesi presenti si sono avvicendati per portare a spalla la Madonnina benedetta dal Vescovo di Piazza Armerina Michle Pennisi. Una sobria celebrazione, presieduta dal Vescovo e dal parroco Monsignor Zagarella e con la partecipazione di circa 200 persone fra sportivi, giovani, scouts che hanno preso parte al pellegrinaggio che dal piazzale (ex macello), hanno accompagnato lungo tutto il percorso atletico attrezzato, che va verso il pianoro, dove è sorta la nuova Cappella. Entusiasmo ed emozione sono stati i sentimenti che gli sportivi hanno manifestato per portare a spalla la Madonnina fino alla Cappella dove il Vescovo ha voluto sottolineare nell'omelia che la nostra vita è un pellegrinare e che l'esempio della Madonna del Cammino può essere per tutti coloro che frequentano i percorsi del bosco Bellia un sostegno spirituale. A fine celebrazione i numerosi gruppi presenti hanno voluto porre l’accento al forte legame che intercorre tra la città di Piazza Armerina e la figura della Madonna che trova la sua sintesi spirituale più importante di fede e di preghiera giorno 15 agosto quando la patrona della città Maria Santissima delle Vittorie fa capolino dal portale principale della Basilica Cattedrale che domina la città dei mosaici per abbracciare il suo popolo di fedeli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI