sabato 27 ottobre 2012

PENSACI BENE! E' l'ora del cambiamento!


Federico Filetti. "Solo con 5 stelle ci sarà il vero rinnovamento"

"Che questo sia un periodo politico molto travagliato, credo sia assolutamente indiscutibile.
Nel PdL, Berlusconi ha annunciato che non sarà il candidato alle prossime elezioni, fissando le primarie per il 14 dicembre. E' una svolta dall'odore gattopardesco: cambia tutto ma in realtà non cambia niente. Nel senso che sarà sempre lui a fissare l'agenda politica "ad personam" che i suoi parlamentari/avvocati dovranno eseguire.
Nel PD, invece, la situazione è un po' diversa. Le primarie, che una volta erano di facciata, ora rischiano di creare una spaccatura di dimensioni abissali tra la così detta "vecchia guardia" del partito e l'ala Renziana.
I vari D'Alema, Bindi, Bersani e Fassino, a mio modesto parere, non stanno facendo una bella figura, dimostrando uno strano attaccamento a quelle poltrone su cui siedono, obiettivamente, da troppo tempo.

Collaborazione "Una armerina" e Doc Prject per il Progetto "Cani in cattedra"

Dalla collaborazione tra il Rifugio per randagi "Dog Project" e l'associazione animalista "Una Armerina", nasce il progetto "Cani in Cattedra" che ha già coinvolto oltre 150 studenti della scuola elementare III circolo di Niscemi e che a breve partirà anche nelle scuole medie e superiori di Piazza Armerina, Centuripe, Regalbuto e Niscemi.
Il suddetto progetto ha come finalità educare i ragazzi al rispetto verso gli animali e rendere più facile la convivenza uomo-cane attraverso la conoscenza dei due linguaggi: quello animale e quello umano.

Edoardo Lotario di ritira dall'attività politica. E si toglie un pò di sassolini dalle scarpe

Comunicato
Cari concittadini,
l'ultimo atto consumato in Consiglio Comunale il 23 ottobre riguarda la bocciatura del Bilancio preventivo dell'anno in corso e del Piano triennale delle opere pubbliche per il triennio 2013-2015.
La settimana precedente si era consumato un altro Consiglio Comunale, nel quale coerentemente con quanto concertato tra i consiglieri del PD e i Consiglieri del centro destra erano state approvate solo con il voto favorevole dei Consiglieri che sostengono il Sindaco le aliquote aggiuntive Irpef comunale e la cosiddetta IMU.

Il blog presenta i candidati. Sinuhe Curcuraci del FLI

Mi chiamo Sinuhe Curcuraci, ho 39 anni e vivo a Piazza Armerina, ho una laurea in Giurisprudenza e ho scelto di restare a vivere e lavorare nella mia Città, nella mia Regione.
Visti i tempi e le prospettive della nostra terra, non sempre è facile per un giovane scegliere di restare.
Ho accettato di candidarmi alle elezioni Regionali perché ho deciso di restare.
Ho accettato di candidarmi alle elezioni Regionali perché voglio contribuire a far diventare reale il sogno che ci accomuna, ovvero, valorizzare noi stessi e il nostro territorio per renderlo più vivibile e accogliente, dare a tutti la possibilità di realizzarsi umanamente e professionalmente senza essere più costretti ad andare via dalla nostra terra.

Mattia invita a votare Alessia Di Giorgio

Perché votare Alessia Di Giorgio per rappresentare Piazza Armerina all’ARS?
Perché Alessia rappresenta un progetto politico innovativo, che è partito alcuni anni fa, quando ha tutelato i cittadini piazzesi, cui Crisafulli & C. avevano cercato di scaricare addosso i costi della malapolitica! Vi ricordate i ricorsi contro le cartelle esattoriali emesse dall’ATO per la riscossione della tassa dei rifiuti? 1500 ricorsi scritti di pugno da Alessia, che hanno sancito una pagina di storia gloriosa per questa città, capace finalmente di ribellarsi alla malversazione! In questi anni Alessia con l’Associazione Notarbartolo si è battuta per diffondere la legalità in questa comunità priva di tutela, vittima di una amministrazione svenduta agli interessi di Crisafulli e di Enna!

Il taglio del Pino in Piazza Gorizia. La richiesta degli abitanti del luogo

Clikka su LEGGI TUTTO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI