martedì 19 marzo 2013

Donne Insieme: "Ti tengo per mano." Un corso per conoscere, riconoscere e contrastare la violenza maschile sulle donne.

Dal sito associazionedonneinsieme.it/
L'Associazione DonneInsieme “Sandra Crescimanno” di Piazza Armerina che gestisce l’unico Sportello Antiviolenza della provincia di Enna, organizza il II° corso rivolto alle donne che vogliono conoscere i diversi aspetti della violenza intra ed extra - familiare contro le donne, e i modi per contrastarla.
La finalità del corso è quella di mettere in grado le partecipanti di individuare la “propria” modalità di aiuto alle donne che vogliono uscire dalla spirale della violenza e di impegnarsi nella diffusione di una cultura che rifiuti il modello di dominio del maschio, come presupposto della violenza stessa.

La messa di San Giuseppe alla scuola San Giorgio

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Visitando 6 Tavolate

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Visitando 6 Tavolate: Scala S. Anna - Caritas S. Rocco - Fundrò Asilo Nido Giovani Orizzonti - S. Maria della Neve Istituto Comprensivo L. Capua...

M5S. Programma partecipato. Assemblea del 13 marzo 2012 su TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE.


Questi i punti del programma relativi a TRASPARENZA E PARTECIPAZIONE che sono stati decisi nell'assemblea del 13 marzo 2012.

Ecco tutte le date del programma partecipato del Movimento 5 Stelle. Partecipa anche tu



Oggi presentazione libro di San Giuseppe

Oggi alle ore 16.30 presentazione del libro curato da Vincenza Musardo Talò "Dalla Sicilia alla Puglia: la festa di S. Giuseppe con Claudio Paterna e Mimmo Scapati presso la sala di lettura della Biblioteca comunale

“LA CREPA NEL MURO”. IL SOGNO DI UN UOMO: GIORGIO BORIS GIULIANO

Si invita la S.V. a partecipare alla giornata in ricordo di Giorgio Boris Giuliano, che avrà luogo il 23 marzo p.v. alle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Istituto professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “Boris Giuliano”, sito in via Carducci 13, Piazza Armerina.

All’evento, promosso da I.P.I.A. “Boris Giuliano”, Università popolare del tempo libero “Ignazio Nigrelli”, Associazione culturale “Premio Rocco Chinnici”, Siciliantica Piazza Armerina, con la collaborazione delle scuole medie e superiori della Città, parteciperà la famiglia Giuliano.
Distinti saluti,
Adriana Rabita (Preside I.P.I.A. “Boris Giuliano”)
Ina Roccaverde (Presidente Università popolare del tempo libero “Ignazio Nigrelli”)
Carmelo Scibona (Ass. Culturale “Premio Rocco Chinnici”)
Angela Malvina L’Episcopo (Presidente Siciliantica Piazza Armerina)

Il primo Angelus di Papa Francesco sulla Misericordia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI