giovedì 19 settembre 2013

Il più grande è lui. Papa Francesco


"Sono un peccatore cui Dio ha guardato".
I passaggi chiave dell'intervista a Francesco

"Sono un peccatore cui Dio ha guardato". I passaggi chiave dell'intervista a FrancescoEcco una sintesi dei passaggi chiave dell'intervista a Civiltà cattolica. "Le coppie omosessuali? Dio ci ha resi liberi". "Non insistiamo solo su aborto, gay e condom". "Ho scelto Santa Marta perché ho bisogno di vedere gente". "Da superiore della compagnia sono stato autoritario, ma non di destra"

Il sindaco Miroddi su Bascetta. "Mi dispiace, ha gestito la sua delega in piena autonomia”

Dichiarazioni del sindaco Filippo Miroddi sul caso Bascetta.
“Apprendo dalla stampa delle dimissioni dell'assessore Luigi Bascetta. Ho riscontrato al protocollo del comune che lo stesso ha rassegnato le dimissioni per motivi personali. Avendo con l'assessore Bascetta un rapporto, oltre che politico, anche personale, spero che questi motivi non siano gravi al punto che da amico e non da sindaco, ho tentato di contattarlo telefonicamente ma senza successo. Leggo sui giornali – dice ancora Miroddi - che queste dimissioni potrebbero essere non per motivi personali ma per motivi politici. Tutto questo mi stranizza alquanto considerato che a Luigi Bascetta è stata assegnata una delega assessoriale che ha gestito, sin dal primo giorno, in piena Autonomia. Per quanto riguarda i grandi temi che questa amministrazione, e, soprattutto, il sottoscritto, ha promesso di affrontare, stiamo programmando tutti gli atti necessari, e tra questi vi è il bilancio (che verrà approvato entro il mese di novembre), per attuarli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI