mercoledì 3 agosto 2011

I fondi raccolti per la carità durante la quaresima dalla Caritas.

Irene Scordi
Raccolta Quaresima di Carità 2011

La Caritas Diocesana, nel ringraziare parroci, fedeli e quanti hanno accolto l’appello della Quaresima di Carità destinato: ai Missionari della nostra Diocesi, al progetto della Congregazione del Figlio di Dio che opera in Congo e al Terremoto in Giappone,
comunica che la somma raccolta
è di € 4 892.15
ed è stata così ripartita:

Rinviato al 22 agosto la presentazione del volume "Wunderkammer barocca" di Mario Alberghina

Si comunica che, nell'ambito della manifestazione "Libri sotto il Gelso" la presentazione del volume "Wunderkammer barocca" di Mario Alberghina, prevista per lunedì 8 Agosto, è stata rinviata a lunedì 22 agosto alle 18.30. La presentazione avverrà presso il Chiostro di Sant'Anna.
Staff del Sindaco

Venerdì Matteo Musumeci in concerto.

Carissimi,
ho il piacere di estendere a voi tutti l'invito per il concerto di Matteo Musumeci che si terrà a Piazza Armerina il prossimo venerdì 5 agosto 2011.
L'ingresso è gratuito.

Ci vedremo presto, dunque !
Nuccia Maugeri

Prima riunione dei "Cittadini Indignati" , di Federico Filetti

Ieri si è tenuta la prima riunione dei "cittadini indignati". Un gruppo di persone di età compresa tra 16 e 70 anni, LIBERE da partiti e da ideologie.
Sono le tipiche persone che si incontrano per strada, ognuna con problemi diversi, persone che, nonostante tutto, hanno a cuore la propria città e che soffrono per la deriva sociale che la affligge. Sono state esposte molte problematiche ma nonostante le diverse posizioni dalle quali inevitabilmente ci si trova a partire, abbiamo un punto di convergenza: l'assurda inarrivabilità delle istituzioni, unico organo che a questi problemi dovrebbe porre un rimedio.

Luigi Bascetta: malessere tra il personale della Polizia Municipale. I Cobas indicono un'assemblea

Riceviamo e pubblichiamo
la scrivente O.S. comunica che giorno 5 agosto 2011, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso i locali del Comando di P.M., si svolgerà un'assemblea sindacale di tutti i lavoratori del Comando di PM. Il malessere del personale è ormai al colmo e quest'anno come non mai vengono messi in forse i servizi della polizia municipale in quanto ci si ostina a pretendere dal personale del Comando ( operatori, amministrativi e ausiliari) quei miracoli che non è possibile ottenere con un personale ridotto all'osso, con degli operatori ancora ridotti allo stato orario settimanale di diciotto ore e che sono costretti a dovere lavorare solo per tre giorni alla settimana come se il Comando fosse un ricettacolo di lavoratori interinali o atipici, o lavoratori stagionali o chiamati a giornata...
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI