domenica 13 ottobre 2013

AD OGNUNO LE PROPRIE CONSIDERAZIONI

Svizzera !!!!!!!!!!!!!!!!! preleva ai ricchi per dare ai disoccupati Da gennaio sarà trattenuto l'1% sui redditi sopra 250 mila euro: governo spera di recuperare 80 milioni l'anno. Ingrandisci la foto Da gennaio verrà trattenuto l'1% anche dai redditi superiori ai 250 mila euro: il governo spera di recuperare 80 milioni l'anno. BERNA (WSI) - Da gennaio dell'anno prossimo in tutta la Svizzera sarà effettuato un prelievo dell'1% sui conti dei più benestanti da utilizzare per i sussidi di disoccupazione. Una misura equa, che era stata in un primo momento respinta dai Conservatori a inizio anno.

Andrea Velardita. "Bascetta ci ha deluso. Fa una politica schizzofrenica con teorie demagogiche, promette cose che non si possono realizzare"

Piazza Armerina. "Non ne possiamo più della politica schizofrenica di Luigi Bascetta". A dirlo è uno dei più giovani consiglieri comunali della città dei Mosaici, Andrea Velardita, capogruppo della lista "Miroddi sindaco" che per la sua prima uscita ufficiale sulla stampa affronto la querelle legata all'ex assessore Luigi Bascetta che accusa di "splendida demagogia".Bascetta è intervenuto al consiglio comunale sull'IPAB in qualità di sindacalista attaccando l'amministrazione. Dice il 29enne Velardita. "Noi giovani, vogliamo testimoni della politica che ci insegnino qualcosa. Purtroppo in questa città regna la schizofrenia politica grazie a Bascetta. Era in possesso di una delega importantissima come quella delle politiche sociali che il sindaco gli aveva conferito ma dopo appena poche settimane è scappato per salvare la faccia. Le mie parole sono pervase da un alone di amarezza proprio perché credevo in lui come persona.

Bascetta sul consiglio comunale sulla Casa di Riposo ne ha per tutti. Anche per i consiglieri di Sviluppo e Territorio

In relazione al consiglio comunale che si è svolto in data 9 ottobre 2013 per discutere e per risolvere le problematiche attinenti alla Casa di Riposo San Giuseppe e al decennale pregresso di somme dovute al personale precario e di ruolo della Casa di Riposo, bisogna fare una serie di considerazioni:
- Che il consiglio comunale fosse composto da consiglieri giovani e inesperti lo si sapeva già dall’inizio ed è normale che qualcuno si trovasse impreparato e inesperto di fronte al complesso e importante ruolo elettorale rivestito, ma che si potesse permettere al consigliere Alberghina, facente funzione di presidente del Consiglio in assenza del Presidente eletto Gianfilippo La Mattina, di togliere la parola allo scrivente solo perchè

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI