mercoledì 7 marzo 2012

Mirello Crisafulli: il "fannullone" della nostra terra...

Per dirla come Brunetta, Mirello Crisafulli è un "fannullone" della politica.
Rispetto a lui, i forestali, i dipendenti regionali sono degli stacanovisti.
Secondo la openpolis la sua attività parlamentare è quasi ridotta a zero. Non si capisce cosa vada a fare al senato.
Pensate in oltre 5 anni di attività parlamentare non è mai stato primo firmatario ne di un disegno di legge, ne di una mozione e neanche di una interpellanza.
Nella classifica della produttività è il 311° su 322 senatori.
Insomma è proprio scarso. Io mi vergognerei. E la nostra terra ci fa una figura del cavolo.

Carmelo Gagliano e la IV commissione sulla casa di riposo San Giuseppe.

Consiglio Comunale del 02/03/2012
ORDINE DEL GIORNO
PROBLEMATICA CASA DI RIPOSO SAN GIUSEPPE
Considerato che da sempre questa struttura nella nostra collettività ha svolto un ruolo sociale di primo piano nella assistenza di fasce di popolazione bisognose;
Considerato che la Casa di riposo San Giuseppe da diversi anni vive una crisi economica derivante da diversi fattori quali la diminuzione di utenti, la forte concorrenza nel territorio e che tutto ciò ha inevitabilmente ridimensionato tale struttura con la conseguente chiusura di una ala con notevole ricaduta negativa sulla occupazione degli operatori supplenti;

Leggere per crescere. Ricordo di Consolo


L8 marzo tra sacro e profano

di Gaetano Masuzzo
Prendendo spunto dall’inaugurazione dei lavori nel vecchio ospedale in concomitanza con l’8 marzo “festa delle donne”, desidero ricordare che il “Vecchio Ospedale Fatebenefratelli” insieme al Monte di Pietà, fu affidato a quest’Ordine di frati-ospedalieri nel 1648, sotto il titolo di S. Tomaso Apostolo cui era stata dedicata la piccola chiesa appena innalzata accanto.

La la Cooperativa Aquarius con “Niente paura a Canterville”

Grande successo al suo debutto dello spettacolo “Niente paura a Canterville” tratto dal “Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde per la sceneggiatura di Francesca Pisani e l’adattamento e la regia di Silvia Federica Russo, che per la prima volta si è cimentata in un ruolo di così grande responsabilità, soprattutto per il fatto di dirigere attori di navigata esperienza teatrale e cinematografica quali Alice Ferlito e Santo Santonocito che ne sono i protagonisti.

Chiesa dell'Itria. A che punto siamo?

di Pippo di Giorgio
Di solito, navigando sul computer , sono interessato a conoscere le notizie locali e non locali. Apprendo il sito del Quartiere Monte(mi si consente di fare i complimenti al presidente Filippo Rausa che rappresenta uno dei quartieri più responsabili ai problemi locali ed organizzativi come pure alle risoluzioni di problemi che il Quartiere vive con la scrupolosità del Comitato, sempre presente ed attento.), mi sono soffermato al titolo

QUESTO è IL NOSTRO AMARO FUTURO ANZICHè DETASSARE I REDDITI MEDIO/BASSI ..INCOSCIENTIIIIIIIIIIII

RIPORTO

IVA AL 23% - Povertà al Galoppo


Stamani ho sentito che il Vice Ministro Grilli ha confermato che ottobre l'Iva salirà al 23% quindi presumo anche l'Iva dal 10 al 12%. Sanno perfettamente quello che stanno facendo. L'Iva è la tassa più iniqua che esista, colpisce tutti indistintamente, che tu abbia 100 euro di patrimonio o tu ne abbia 10000000000. L'altro aumento dell'Iva sai come l'hanno fatto il 90% dei gestori delle pompe del metano per auto? Sul prezzo di vendita hanno applicato 1% in più anziché togliere prima il 20% e poi applicare il 21%.

Switch off e controllo emissioni elettromagnetiche, Ordine del giorno di Colianni all'ARS

“Occorre garantire la sopravvivenza della piccola emittenza siciliana nella fase delicata dell’entrata in vigore del digitale terrestre”. Lo dice l’on. Paolo Colianni, deputato regionale Mpa e presidente della sotto commissione parlamentare per l’innovazione tecnologica nel settore informazione nell’ambito dell’istruttoria sulla legge per l’editoria.

Ancora successo per la "pducchiusa"

L’escursione sull’ex tracciato ferroviario che da Piazza Armerina conduce al Parco Ronza e al Parco minerario Floristella-Grottacalda ha consacrato “La Via dello Zolfo” a piducchiusa come uno dei più interessanti momenti di aggregazione in Sicilia degli amanti della mountain bike. La manifestazione, nata per celebrare la Giornata nazionale delle ferrovie dimenticate.

Aiutiamo la polizia municipale a scovare l'assassino dei randagi. E' ripresa la mattanza. Un cane ucciso al giorno.

Gianni Velardita, vice comandante dei vigili urbani piazzesi, lo ha definito killer dog.
Si tratta dell'assassino che ogni giorno va in giro ad ammazzare i cani randagi nella nostra città.
Aiutiamo la polizia municipale a scovarlo.
Il Killer-Dog, ha ripreso la sua spregevole opera di sterminio.
Dopo una breve pausa, è ripresa la moria dei cani randagi. 
Almeno uno al giorno (secondo le segnalazioni).
Le carcasse sono state prelevate, alla presenza di personale appartenente alla Polizia Municipale, per essere smaltite da ditta autorizzata.

Tavolata di San Giuseppe, domenica 18 e lunedì 19 marzo

Ritorna imperante anche quest’anno il rito della Tavolata di San Giuseppe, il nobile quartiere Monte con la fattiva compartecipazione dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, delle Famiglie dei ragazzi/e che frequentano la scuola, dei Quartieranti, allestirà un banchetto sacro con pietanze gustose, profumo di fiori freschi e tovaglie ricamate.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del Comitato Nobile Quartiere Monte orientate al recupero del patrimonio culturale immateriale della nostra comunità, ..........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI