lunedì 11 maggio 2015

Recupero immobili IACP via Puccini

Il consigliere comunale Laura Saffila ha presentato una proposta al sindaco con la quale si chiede il recupero degli immobili IACP (Istituto Autonomo Case Popolari), di via Puccini. 
Questo il testo della comunicazione.

Piazza Armerina, 11 maggio 2015
Al Sindaco dott. Filippo Miroddi 
Al vice Sindaco-Assessore LL.PP. 
Giuseppe Mattia 
All’Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Alessia Di Giorgio 
Alla IV Commissione Consiliare 
LORO SEDI

Oggetto: recupero immobili IACP via Puccini.

  Egregio Sig. Sindaco,
nel congratularmi per l’avvenuta apertura della strada di collegamento tra Via Elio Vittorini e Via Alessandro Manzoni, arteria importantissima per i residenti e non della zona delle Contrade Santa Croce e Scarante, mi corre l’obbligo segnalare che all’inizio della predetta Via Puccini fanno mostra due strutture di appartamenti dello IACP (Istituto Autonomo Case Popolari), in completo abbandono e che gli aventi diritto da circa dodici anni ne attendono il completamento per poter avere finalmente l’agognata casa.

Come è solito in Italia, la mala burocrazia...........

Mostra "Bambini senza età" a Monte Prestami

L'evento è stato organizzato da FIDAPA, Lions club, Rotary club, UnipolSai e patrocinato dal Comune di Piazza Armerina

Convegno di Medicina Respiratoria a Piazza Armerina

A Piazza Armerina si svolgerà il V CONVEGNO DI MEDICINA RESPIRATORIA CITTA' DEI MOSAICI, giorno 15-16 maggio 2015 presso la sala conferenze del Park Hotel Paradiso, organizzato dal Dr. Giuseppe Rossetto, responsabile del servizio Pneumologico dell’Ospedale Chiello. Il convegno scientifico vedrà la partecipazione di oltre 150 medici provenienti da tutta la Sicilia. L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Siciliana, il Comune di Piazza Armerina, l’ASP n. 4 di Enna, l’Università di Catania e l’Ordine dei medici di Enna, e con il patrocinio delle principali Società scientifiche di Pneumologia. Giorno 12 maggio alle ore 12,00 presso il Comune di Piazza Armerina, nell’ufficio del Sindaco, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Alla conferenza parteciperanno: il Sindaco di Piazza Armerina Dr. Filippo Miroddi, il Dr. Emanuele Cassarà, Direttore Sanitario ASP Enna, il Dr. Piero Nocilla, direttore di distretto Sanitario e il Dr. Giuseppe Rossetto Presidente del Convegno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI