giovedì 24 settembre 2009

Colpo di scena nel PD. Il comitato regionale riammette la lista di Ferrara.

Colpo di scena nel Partito democratico.
Il comitato regionale sconfessa quello provinciale e riammette la lista di Franco Ferrara che ha ottenuto circa il 25% dei voti dei tesserati piazzesi a sostegno di Beppe Lumia.
Che figura del PD provinciale...!!!
________
Piazza. La commissione regionale del PD ha sconfessato quella provinciale ed ha dato ragione a Franco Ferrara. L’esito è arrivato ieri sera in tarda serata. Alla fine, quindi, l’imprenditore della città dei mosaici, ha vinto la sua battaglia ottenendo quattro delegati al congresso provinciale. “Sono molto contento per la decisione degli organi regionali – dice Franco Ferrara – soprattutto per tutti i giovani che compongono la mia lista che con questo risultato avranno più fiducia nel partito e nella sua democrazia interna. Questo partito – dice Ferrara – ha grandi possibilità di crescita ma deve puntare su uomini nuovi che incarnano realmente il rinnovamento. Per questo sono certo che non rimarrò solo nel sostegno a Beppe Lumia, un personaggio che oltre a distinguersi nella lotta costante al fenomeno mafioso, riesce a rappresentare al meglio la società civile e i gruppi del volontariato siciliano. Oggi presenterò al congresso provinciale una mozione a di Beppe Lumia con l’augurio che altri delegati possano appoggiare questa nuova figura emergente”. La decisione regionale potrebbe comunque portare a dissapori all’interno del partito democratico piazzese dove pare che diversi gruppi siano il lotta per la leaderschip. Infatti, nei prossimi mesi, il partito che sostiene il sindaco Carmelo Nigrelli, dovrà confrontarsi con il congresso di sezione che porterà alla elezione del nuovo segretario. Attualmente il partito democratico detiene quasi tutte le cariche istituzionali della città dei mosaici. Oltre ad avere ben 11 consiglieri comunali ha, infatti, ben 7 assessori. Inoltre fanno parte del partito di Franceschini il sindaco Carmelo Nigrelli ed il presidente del Consiglio Calogero Centonze. Un’abbondanza di cariche che rende difficile la vita interna al partito. In questo periodo, alcuni consiglieri comunali del PD, si sentono poco coinvolti nell’azione amministrativa e chiedono di essere maggiormente tenuti in considerazione. Intanto procede l’azione del sindaco, che pur cercando di mediare le diverse posizioni, continua l’azione amministrativa.
Agostino Sella

La vera rivoluzione, in Italia, sarebbe eliminare il pubblico impiego.

Il 60% di coloro i quali lavorano negli enti pubblici sono dei fannulloni. In Sicilia la percentuale sale all'80%.
E' questo il vero cancro italiano.
Tutto il resto sono solo storie inutili. Non c'entrano ne la destra e neanche la sinistra.
10, 100, 1000 Brunetta

Agostino Sella

L'Italia dei Valori di Aldo Murella si è persa. Aldo batti un colpo.

Da qualche tempo, da circa un tre mesi, l'Italia dei Valori del pimpante a Aldo Murella è scomparsa dalla scena politica.
Ci chiediamo che fine abbia fatto.
Eravamo abituati a ricevere decine di comunicati.
Soprattutto sull'ospedale l'IDV era stato uno dei partiti più attiviti.
Poi all'improvviso l'oblio. Nulla di nulla. Nessun comunicato su niente. Nessuna presa di posizione.
Aldo Murella e i suoi amici come Gino Giunta sono improvvisamente scomparsi dalla scena politica.
Aldo, ci manchi...
Dove sei... se ci sei batti un colpo...

In Baarìa, il capolavoro di Giuseppe Tornatore, un po’ di Piazza Armerina

E’ proprio così!Uno di noi ha collaborato con il grande Maestro del cinema italiano, un piazzese Manuel Boris Pecoraro, sì, il terzo figlio di Santo Pecoraro.
Parlando e ascoltando i suoi amici, così come il nostro interesse di scrivere ci impone, ho scoperto che il giovane Manuel ha collaborato con il Maestro Giuseppe Tornatore, occupandosi di un’aliquota della produzione-organizzazione lavorando nello staff di Giorgio Innocenti, proprio per le scene girate a Bagheria e sui monti delle Madonie. E’ anche presente, in maniera quasi subliminale, in una delle scene del film; Tornatore l’aveva già cercato, d’un tratto, una prima volta per una delle sequenze più significative girate a Bagheria con Michele Placido, ma il traffico baariuoto non consentì a Manuel di raggiungere il set in tempo: peccato!.
Ma la notizia più curiosa –quant’è piccolo il mondo!- è che i due sono legati tra loro dalla comune conoscenza con un grande personaggio del giornalismo italiano: il grande Giuseppe Marrazzo detto Joe, amico del papà Santo; l’uno (G.Tornatore) perché ebbe, collaborando con Marrazzo, la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico con il film “Il Camorrista” di cui il giornalista era lo sceneggiatore e l’autore dello stesso libro, l’altro ( Manuel ) perché è stato battezzato nella Parrocchia di San Pietro a Piazza Armerina proprio da Giuseppe Marrazzo e dalla sua splendida Moglie ( La mamma di Piero ).
Infine mi fa schiattare d’invidia, lo confesso, il sapere che il nostro Manuel ha condiviso numerose ore di viaggio in compagnia di Margarhet Madè cooprotagonista femminile di Baarìa: complimenti a Manuel.
Foto in alto: Manuel Boris Pecoraro

Controlli dei Carabinieri ai Mosaici: Individuate 4 guide turistiche abusive, un parcheggiatore abusivo e un venditore ambulate abusivo

Proseguono da parte dei Carabinieri i controlli presso il sito della Villa Romana del Casale. Questa volta unitamente ai Carabinieri di Piazza Armerina al Comando del Cap. Michele Cannizzaro sono intervenuti anche i loro colleghi del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo al Comando del Cap. Giuseppe Marseglia.
Principale obiettivo del controllo il dilagante fenomeno delle guide turistiche abusive, cioè dell’attività di guida turistica effettuata da persone non autorizzate o non iscritte nell’elenco regionale delle guide autorizzate ad operare in Provincia di Enna.
Nella rete dei controlli eseguiti nei confronti di tutte le guide che operavano in quel momento all’ interno della Villa Romana del Casale sono cadute quattro persone, tre originarie dalla provincia di Palermo ed una della provincia di Messina, che ponendosi alla testa di gruppi di 30 -35 turisti, molti di origine francese ed inglese, sono state viste effettuare l’attività di guida turistica risultando in ultimo sprovvisti dell’autorizzazione ad operare nella provincia di Enna.
Un vasto giro di irregolarità che va avanti probabilmente da molto tempo e che comporta, tra le altre cose, anche la perdita di occupazione e di potenziale reddito da parte dei molti soggetti autorizzati originari della zona di Piazza Armerina e paesi vicini che non vengono contattati dalle agenzie di viaggio che trovano verosimilmente più conveniente servirsi di altri soggetti non in possesso delle autorizzazioni previste.
In applicazione della Legge Regionale 08/2004 che disciplina lo specifico settore ai soggetti trovati ad operare abusivamente è stata elevata una multa di Euro 3.000 ciascuno. Ulteriori accertamenti sono in corso sul conto delle società ed agenzie turistiche che ne avevano richiesto l’opera professionale.
Nel frattempo le pattuglie in uniforme del Comando Compagnia hanno proceduto al controllo di tutta la zona esterna al sito bloccando un parcheggiatore abusivo ed un venditore ambulante di frutta privo di autorizzazione ad operare tra gli stand che vendono souvenir e ceramiche.
Al primo è stata comminata la prevista multa di 709 Euro, mentre per il secondo una multa di 308 Euro oltre al sequestro della merce che era posta in vendita, circa 75 Kg. di frutta di vario genere, che in applicazione della Legge sul commercio è stata sequestrata ed in quanto deperibile è stata immediatamente devoluta in beneficenza alle comunità assistenziali di giovani ed anziani presenti sul territorio comunale ed indicate dall’Ufficio del Sindaco di Piazza Armerina.
I controlli volti a garantire una maggiore legalità e rispetto delle norme anche agli occhi delle migliaia di turisti che ogni anno frequentano il sito archeologico della Villa Romana del Casale saranno ulteriormente aumentati e proseguiti.
Foto in alto: Michele Cannizzaro capitano dei Carabinieri di Piazza Armerina

Nobel per la pace 2010 al Berlusca........c'è anche l'inno

C’è chi ha carta bianca per fare tutto o quasi (inno) …
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_e3cf9b5e-a789-11de-84dd-00144f02aabc&vxBitrate=300
ma in caso si potrebbe usare l’espressione di Totò …
http://www.youtube.com/watch?v=WdmM7DL4zyo
Saluti
Mario

Procaccianti sul maltempo e sui danni di questa notte.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI