venerdì 1 agosto 2014

Il Comitato NO MUOS di Piazza Armerina invita tutti i cittadini a condividere le ragioni della protesta NO MUOS e a partecipare alla grande manifestazione popolare che si terrà a Niscemi, con inizio alle ore 15. 00, sabato 9 agosto 2014.

All'interno della millenaria sughereta di Niscemi, secondo un piano concertato segretamente dai governi italiano e americano, senza neanche informare i rispettivi parlamenti, è stata installata la base NRTF della Marina USA (non della NATO) con 46 gigantesche antenne che trasmettono dal 1991 le onde elettromagnetiche da Niscemi al resto del pianeta per la comunicazione militare americana. Nel corso degli anni, la tecnologia militare ha inventato il MUOS (Mobyl User ObjectiveSystem), con enorme dispendio di fondi sottratti al bene pubblico,per continuare anche in Italia l'opera di militarizzazionepermanente nel silenzio assoluto dei partiti e delle istituzioni, sempre più al servizio dei signori della guerra che l'economia di rapina impone contro i più poveri del mondo. Conosciamo tutti i balletti che gli italiani al potere hanno condotto in questi mesi, durante le campagne elettorali giocate sulla residua fiducia dei cittadini nei confronti di chi ha avuto immeritatamente la delega a rappresentarli. Le tre grandi antenne circolari del MUOS costituiscono una cappa radio dalla potenza e velocità di trasmissione inimmaginabili che, oltre a essere nociva per la salute e l'ambiente, farà della Sicilia la più grande terra militarizzata del Mediterraneo per la guerra radiocomandata nelle zone calde del pianeta, come i paesi arabi e l'est del mondo, dove l'economia e le risorse esistenti non sono ancora assoggettate e sfruttatedall'imperialismo economico degli USA e dell'Occidente.

I Comitati No MUOS lottano da più di due anni resistendo ai tentativi di criminalizzazione della protesta, ribattendo alle presunte ragioni di chi vuole sminuire la pericolosità del MUOS di Niscemi, che minaccia la pace nel mondo e la salute delle popolazioni. Le guerre feroci degli ultimi mesi testimoniano che la guerra permanente è già realtà e che va denunciata e contrastata dai noi cittadini, senza deleghe ai partiti collusi e corrotti dal sistema militare ed economico basato sulla violenza e sulla disinformazione, preziosa alleata di eserciti e guerrafondai al potere. Ecco perché chiediamo a tutti i cittadini di partecipare alla manifestazione del 9 agosto 2014 a Niscemi, con inizio alle ore 15,00. La nostra è una battaglia essenziale e cruciale per il futuro della Sicilia e della pace nel mondo. Abbiamo contro gli eserciti più potenti con le loro marionette ignoranti e vendute: dalla nostra, abbiamo la volontà di dire ai nostri figli: "Noi stiamo lottando per un futuro di pace nel mondo e di rispetto dei vostri diritti".

Il Comitato No MUOS di Piazza Armerina

 

Inviato da iPhone di Agostino Sella


Inizio messaggio inoltrato:

 

Al via le Selezioni ufficiali della 59^ Quintana del Saraceno

 

Con qualche settimana di ritardo per problemi extra moenia, parte la complessa macchina delle selezioni dei cavalieri iscritti nei quartieri per la imminente Quintana del Saraceno.

Quest'anno sono previste solo due giornate di selezioni, mentre la giornata di prove libere sarà accorpata alla prima di selezioni. Come da sorteggio, i quartieri accoppiati per le giornate di selezione sono Canali e Monte e Casalotto e Castellina.
Di seguito il Calendario: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI