sabato 10 novembre 2007

Scollo: la sfiducia per l'Mpa è l'ultima ratio

Piazza Armerina. “La sfiducia a Prestifilippo è l’ultima ratio per il nostro partito. Potremmo presentarla solo se il sindaco sarà sordo a tutte le nostre istanze”. Giovanni Scollo, capogruppo del Mpa, riassume così il summit di ieri del movimento di Lombardo che in una affollata assise, alla presenza del leader Colianni, ha definito la propria strategia politica che di fatto rende più lontana la sfiducia al sindaco piazzese. “Prestifilippo – dice Scollo – ci ha dato un segnale con le annunciate dimissioni dall’Ato. Adesso si dimetta realmente. Poi che azzeri o no è solo una questione semantica – continua il capogruppo del Mpa – Potrebbe anche riequilibrare o rimodulare la giunta. Per noi è importante che dia la giusta dignità e visibilità politica al nostro movimento e poi non faremo pesare il numero degli assessori”. Nella serata è stato analizzato il difficile momento della corazzata lombardiana che deve fare i conti con le diverse posizioni dei suoi 6 consiglieri. Da un lato Manuella e Trebastoni sono convintamene a favore di una accelerazione decisa per la mozione, altri come Scollo, Lo Verme, e Volturo, sembrano più propensi a cercare il dialogo con il primo cittadino. Più riflessivo, in questi giorni, sembra Fioriglio che cerca di trovare un via compatibile con l’attuale fase politica. “Tutti possiamo pensarla in maniera diversa ma ci dobbiamo adeguare alle posizioni del partito – conclude ancora Scollo – Colianni ha fatto una moderata, equilibrata e diligente analisi della situazione politica. Una cosa è certa – conclude Scollo - non firmeremo nessuna mozione insieme al centro sinistra”.
Agostino Sella

Tumino e Prestilippo: botta e risposta per la casa di riposo

Piazza Armerina. Continua la querelle sulla casa di riposo San Giuseppe a furia di botte e risposte tra Carmelo Tumino e Maurizio Prestifilippo. “Il sindaco – dice Tumino – ha totalmente fallito nella sua azione amministrativa. Il declino della città è sotto gli occhi di tutti. In questa situazione, si colloca la situazione della casa di riposo che Prestifilippo non ha mai affrontato. La crisi della casa di riposo – continua Tumino - deve essere risolata a partire da Piazza Armerina con una forte azione di riorganizzazione, di efficienza e di lungimiranza. Di questo impegno non c’è traccia nell’azione del sindaco e neanche in quella dell’assessore regionale Colianni”. Tumino, poi, accusa Prestifilippo e Colianni di strumentalizzare i lavoratori. “Prestifilippo e Colianni – conclude il deputato piazzese - che oggi tentano di recuperare il dialogo, stanno solo usando in modo strumentale una importante struttura sanitaria e i suoi lavoratori. Purtroppo – conclude Tumino - non volendo ammettere la triste realtà del suo totale fallimento, il sindaco attacca a testa bassa con affermazioni del tutto gratuite che non meritano neanche risposta”. Prestifilippo respinge le accuse. “L’ultimo consiglio di amministrazione che si è dimesso dalla casa di riposo è quello nominato dal sindaco Ivan Velardita. Da allora – continua il primo cittadino – la casa di riposo è gestita dal commissario Pappalardo. Io quindi – dice ancora Prestifilippo - non ho alcuna responsabilità la cattiva amministrazione della casa di riposo è ascrivibile solo al centro sinistra ed alle persone politicamente vicine all’onorevole Tumino”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI