giovedì 13 gennaio 2011

Lombardo furibondo col Tg1 "È diretto da Minzokiller"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/13/news/lombardo_furibondo_col_tg1_diretto_da_minzokiller-11185864

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Cambiamo il nome al teatro Garibaldi. Intitoliamolo ad Antonio Il Verso.

Arai.
Tino Sanalitro, propone su Facebook di cambiare il nome al teatro Garibaldi ed intitolarlo al grande compositore piazzese, Antonio Il Verso.
Come ricorda Sebastiano Arena su Facebook, quando eravamo consiglieri comunali della Rete ci tentammo ma non ci riuscimmo.
Allora insieme a me e Sebastiano consiglieri della Rete erano anche l'attuale sindaco Nigrelli e il grande Totò Roccaverde.

Gianna Nannini "Ogni tanto" un Inno alla Vita


Gianna e Penelope


"Per mettere al mondo un figlio ci vorrebbe la patente. E io la patente l'ho presa, perché negli anni ho imparato a vivere e amare. Gianna Nannini

Sul sito del quartiere Monte http://www.quartieremonte.com/ la bellissima canzone di Gianna Nannini dal titolo 'Ogni Tanto', da ascoltare e riascoltare, un Inno alla Vita della cantautrice diventata Mamma per Amore.

Si cerca di salvare Scienze Infermieristiche. Oggi incontro con il rettore di Messina.

Piazza Armerina. Summit ad Enna per decidere il futuro della Facoltà di Scienze infermieristiche della città dei Mosaici. Ieri, si sono incontrati il sindaco piazzese Fausto Carmelo Nigrelli, il presidente della Kore Cataldo Salerno, il direttore della sanità ennese Nicola Baldari, ed il responsabile dei corsi di scienze mediche Giuseppe Petralia. Un incontro di cinque ore per trovare un percorso comune di potenziamento del corso di scienze infermieristiche che si svolge nella sede dell’ospedale Chiello di contrada Bellia. Oggi, il percorso concordato dagli attori ennesi, verrà sottoposto al rettore della università di Messina Francesco Tomasello che dovrà dare il via libera per la continuazione dei corsi universitari. Infatti, la facoltà di scienze infermieristiche della città dei mosaici, dipende dall’ateneo messinese.

Il bosco Bellia infestata di bombe.

Piazza Armerina. Il bosco Bellia è infestato di bombe della seconda guerra mondiale. E’ quello che emerge dall’ordinanza sindacale n. 5 del 10 gennaio scorso il sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli che ha vietato l’accesso temporaneo per inagibilità del bosco Comunale di contrada Bellia. L’ordinanza si è resa necessaria in quanto, durante l’opera di spegnimento di un incendio sviluppatosi la scorsa estate nella zona in questione, il personale del distaccamento Forestale di Piazza Armerina ha rilevato e segnalato sei esplosioni, causate molto probabilmente da ordigni bellici.

Disciplina apertura esercizi commerciali.

Piazza Armerina. Gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa e le attività commerciali su Aree Pubbliche, sono autorizzati a rimanere aperti al pubblico dalle ore 7.00 alle ore 22.00. Lo dice una ordinanza sindacale del sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli. Dice l’ordinanza: “Nel rispetto di tali limiti 7.00-22.00, l’esercente può liberamente determinare l’orario di apertura e chiusura del proprio esercizio non superando, comunque, il limite delle 12 ore giornaliere, fermo restando il rispetto della vigente normativa contrattuale di lavoro subordinato.

Wikileaks, nuovi file sull'Italia "Politici non combattono mafia"

http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/12/news/wikileaks_iran_puntava_missili_su_italiani-11136729

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Gli incarichi e le indennità per i dirigenti piazzesi.

http://mippin.com/mip/plus/story.jsp?&id=233513&c=-1&s=10&pv=1&sid=203825419

Agostino con il cellulare. Arai

IL DOCUMENTARIO Haiti, quella rigida barriera fra la gente e le Ong Tanti soldi impegnati, ma l'emergenza è ancora lì

Un'inchiesta di 5 giornalisti haitiani sulla gente dell'isola esclusa dalle decisioni sulla propria sorte. Il titolo è: "Goudou Goudou: le voci ignorate della ricostruzione", un film finanziato da Fondation de France e RFI con il supporto di Reporters sans Frontières. Un reportage sull'efficacia degli aiuti, al di là del positivo risultato mediatico che le organizzazioni internazionali hanno finora incassato ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI