sabato 30 aprile 2011

La tre giorni in onore di Maria SS. delle Vittorie, in Piazza Vecchia.

Premesso che in città si festeggia due volte l'anno la Santa Patrona, Maria SS. delle Vittorie, il tre maggio giorno del ritrovamento del Vessillo papale (l'icona bizantina) e il 15 agosto festa dell'Assunzione della Vergine Maria; in questa prima data di celebrazioni, avremmo voluto esordire con il titolo "Solenni Festeggiamenti" in onore di Maria SS. delle Vittorie, in Piazza Vecchia, nella ricorrenza del ritrovamento del Vessillo.

In mostra dal 17 maggio la Venere di Morgantina

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/22/news/venere_di_morgantina-15244217

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Oggi alle 16 c'è consiglio comunale per l'elezione del presidente del consiglio. Si intascheranno un altro gettone di presenza. Siamo a 8000 euro per consigli inutili. W la politica piazzese.

Oggi, alle 16.00 non eleggeranno nessuno.
E' solo un sotterfugio per mettere all'ordine del giorno anche il bilancio e per intascarsi i 60 euro del gettone di presenza a singolo consigliere comunale per un totale di 2000 euro tra rimborsi, gettoni, personale ecc. ecc.
Fino ad oggi hanno fatto 4 consigli comunali senza cavare un ragno dal buco.
Prima hanno trombato Capizzi, poi Venezia. Vedremo chi sarà il massimo.
Il PD è spaccato in due.
Stanno facendo ridere una provincia.
Nel centro destra sono alla ricerca del traditore che ha votato per Venezia senza dirlo alla seconda votazione.

Omaggio a papa Giovanni Paolo II

Grande attesa a Roma per la beatificazione di Papa Wojtyla, che avverrà domenica 1° maggio.
La ‘coincidenza’ vuole che mentre a Roma si celebrerà il grande evento, Piazza Armerina ricorda e festeggia il ritrovamento dell’icona di Maria SS. delle Vittorie avvenuto nel lontano 1348.
Il Quartiere Monte Lo vuole ricordare con questo video di seguito linkato........
buona visione. www.quartieremonte.com
.

Tudisco e Venezia non vanno più a caccia insieme. Venezia: "non c'erano le condizioni per la presidenza". Tudisco "Non conosco Paternicò"

Ieri si sono svolti i funerali di Padre Carlo. Si sarebbe salvato con la rianimazione a Piazza?

Piazza Armerina. Alla fine padre Carlo non ce l’ha fatta. E’ morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Papotto di Messina dopo essere stato per due settimane in bilico tra la vita e la morte. Il padre congolese era stato protagonista di una triste vicenda che ha posto, ancora una volta, il problema dei servizi sanitari nella nostra provincia. Il religioso, verso metà aprile, dopo avere accusato una emorragia celebrale, era stato immediatamente trasportato all’ospedale Chiello di Piazza Armerina dove i medici del pronto soccorso, dopo averlo curato, lo avevano indirizzato alla rianimazione dell’Umberto I di Enna.

Entro metà maggio sarà indetta la gara per la riqualificazione del quartiere Itria.

Comunicato stampa

Arrivato da qualche giorno al comune il decreto del dirigente generale dell’assessorato Territorio e Ambiente con il quale viene finanziato 1.130.000 di euro per il risanamento idrogeologico del quartire Itria nel centro storico di Piazza ai quali dovranno essere aggiunti 58.000 euro a carico del bilancio comunale.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI