lunedì 16 luglio 2012

Maria Grasso scrive una lettera aperta ad Eleonora Germanà. I miei dati sulle violenze sono diversi.


Gentilissima Dottoressa , ho letto con grandissima attenzione lo stralcio della sua tesi di laurea nel quale lei tratta il tema della violenza delle donne sugli uomini.
Ora, al di là della mia posizione di donna, desidererei poter esprimere la mia opinione come presidente dello sportello antiviolenza Donneinsieme “ Sandra Crescimanno” che da due anni circa opera sul nostro territorio provinciale.
Mi ha molto colpita la sua affermazione quando lei sostiene che “a fronte di una violenza cieca e diretta dell’uomo ne abbiamo una subdola e vendicativa tipica della donna”
Devo dire che lei, cara Dottoressa Germanà, ha una grande stima delle donne che ritiene subdole e vendicative per carattere, dimenticando quanto le donne siano accoglienti , diplomatiche, amorevoli, capaci di far nascere una vita e di dare la propria vita.

Anna Tatangelo il 14 agosto a Piazza Armerina.

Mi ha chiamato Cimino e mi ha detto che per farsi perdonare per la scelta di Alex Belli farà venire Anna Tantangelo il 14 agosto

Il Palio del fighetto. Alex Belli, attore di Centovetrine, sarà il Conte Ruggero. Ma c'era bisogno?

Questo personaggio, per nulla piazzese e dal sangue straniero, indosserà i panni del Conte Ruggero nel Palio 2012.

Cimino, ma dico io, ne mancano maschi belli a Piazza Armerina?


Che bisogno c'era di rivolgersi ad un polentone per trovare il "fighetto" di turno, peraltro sconosciuto ai più.


Il palio è dei piazzesi e non dei fighetti!

Raccolta fondi per il bosco Bellia. Prima riunione del comitato di cittadini

Oggi, lunedì alle ore 18.00 nella sede del DAS (Distretto di azione solidale), via Garibaldi 75, al 2 piano, si terrà la prima riunione del comitato spontaneo per la raccolta fondi da destinare al recupero del bosco Bellia.
Tutti i cittadini e le associazioni che amano questa città sono invitati a partecipare.

Il grest salesiano 2012. We are the world


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI