venerdì 16 novembre 2012

Piazza. Nasce il comitato Bersani. C'è la triade nigrelliana, Ribilotta, Grillo, Cimino.

Comunicato Stampa

Comitato per le primarie PiazzaxBersani                          


Dopo avere valutato le diverse proposte dei candidati alle primarie del centro-sinistra una nutrita rappresentanza di iscritti e non al partito democratico hanno deciso di sostenere il segretario nazionale del partito democratico Pier Luigi Bersani.
La proposta di Bersani per l'Italia incentrata su 10 idee per cambiare, vuole mettere in campo  una visione di fiducia collettiva nel futuro dei più giovani e delle donne, i problemi da affrontare  sono seri, il tempo per aggredirli sempre meno, le scelte da compiere non sono né semplici né scontate. Abbiamo bisogno di più democrazia, l'idea che un solo uomo al comando potesse risolvere tutto ha prodotto danni incalcolabili, serve una politica più sobria , disposta a fare sacrifici e a riconoscere autonomia e spazio alla società civile.

PD . La situazione non é seria ma grave.

 di  Luigi Russo

La situazione del PD a Piazza non é seria ma é grave perché é sintomatica delle profonde lacerazioni interne  e della sua inconsistente rappresentatività .
Premetto che le considerazioni che seguono sono frutto di un'analisi di numeri e non  di specifiche conoscenze di  gruppi ,  correnti  o camarille  delle ragioni di queste divisioni.  Mera analisi di numeri da parte di  un osservatore neutrale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI