domenica 18 gennaio 2015

USD CITTA DEI MOSAICI CALCIO - ATLETICO ARAGONA 2-0, GIUNTA FIRMA IL RITORNO ALLA VITTORIA


I Biancorossi dominano contro l’Atletico Aragona:Giunta porta in vantaggio i suoi e la rete si rivela quella decisiva per un successo che mancava da metà Dicembre.Padroni di casa in 10 per oltre un tempo, espulso Alessandro, traversa di Malizia.

Piazza Armerina:Un risultato striminzito ma una vittoria strameritata l’USD Città dei Mosaici Calcio torna a sorridere dopo 1 mese (la vittoria mancava dal 23 Dicembre 3-1 al Valledolmo).Il successo griffato Giunta, consente agli Armerini di salire a quota 22 in classifica.

Turno di riposo forzato per Liuzzo e D’Assaro assenti per squalifica, Di Salvo parte al fianco di Alessandro in attacco,Lentini fronteggia l’emergenza difensiva dando fiducia a Di Catania neel’inedito ruolo di centrale dei 3 con Capitani e Catalano.

Partita noiosa,anche se l’Usd Città dei Mosaici Calcio è quella più viva fin quando al 20′ arrivano le due espulsioni, una per parte, per comportamento scorretto. Al 42′ è Giunta ad impensierire Trupia con un calcio di punizione che l’estremo difensore devia in calcio d’angolo.

Ripresa con i padroni di casa sempre più in partita rispetto all’Aragona sfiorando il goal con Malizia che colpisce la traversa con un bel tiro al volo, a 10′ dal termine arriva il meritato vantaggio per i padroni di casa con un magistrale calcio di punizione di Giunta che si ripete al 90′ sempre su calcio di punizione fissando così il risultato sul 2-0.

USD CITTA’ DEI MOSAICI CALCIO – ATLETICO ARAGONA 2-0

Usd Città dei Mosaici (3-5-2) Libro(45′ La Monica),Catalano(27′ Avvenia S.), Alberti, Zuccarello(13′ Scozzarella),Di Catania, Capitani, Rascuna, Giunta, Di Salvo, Alessandro, Malizia.

Atletico Aragona (4-4-2) Trupia, Faija Carapezza,Greco, Castelana,Granone,Lo Presti(21′ Cipolla), Licata (45′ Speranza), Gianrizzo,Cinquemani,Graceffa.

Un arresto dei Carabinieri

BARRAFRANCA: i Carabinieri arrestano un noto pregiudicato del luogo. I Carabinieri della Stazione di Barrafranca, comandata dal Maresciallo Ordinario Guido Maria COSTIGLIOLA e dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio, dove l’Arma è l’unico presidio della Forze dell’Ordine. I militari della Benemerita barrese, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di esecuzione per la carcerazione nr. 2/2015 SIEP, emesso in data 12.01.2015, dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, hanno tratto in arresto SPECIOSO Salvatore, 43enne nato ad Enna ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pluripregiudicato.

Movimenti alla Questura di Enna

Enna. Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Giovanni Cuciti lascia la direzione della Squadra Mobile della Questura di Enna. Andrà a dirigere la Squadra Mobile di Crotone; il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dott. Salvatore Tognolosi, già Dirigente il Commissariato di P.S. di Leonforte, andrà a dirigere una sezione della Squadra Mobile di Catania; il Commissario Capo della  Polizia di Stato dott.  Fabio Aurilio,  già Dirigente il Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, andrà a Dirigere il Commissariato di Avola (Sr). Il Saluto del Questore.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI