sabato 12 novembre 2011

ERA ORAAAAAAAAAAAA

L'uscita di scena di Berlusconi come la scena finale del "Il caimano" di Nanni Moretti
Commenta
L'uscita di scena di Silvio Berlusconi, in auto con il volto tirato, richiama alla mente la sequenza finale del film Il caimano di Nanni Moretti. Nelle ultime immagini della pellicola, realizzata nel 2006, il 'Caimano' viene condannato a sette anni e poi lascia il tribunale arringando la folla che lo aspetta fuori: "Con la mia condanna - dice - la democrazia si è trasformata in un regime. Gli uomini liberi hanno il diritto di reagire in ogni modò". Poi sale in auto con il volto scuro e, mentre si allontana, sullo sfondo buio si staglia l'immagine dei fuochi provocati dalle molotov lanciate dalla gente contro i magistrati che hanno emesso la sentenza.

Premiazione concorso di disegno 2011 San Martino

Nella sala conferenze del Comune, ex università, di piazza Santa Rosalia, ha avuto luogo venerdì 11 novembre alle ore 11,00 la premiazione del concorso di disegno su San Martino rivolto alle classi IV e V plesso Trinità e III media dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana.

Alla presenza dei ragazzi provenienti dalla visita nella chiesa di San Martino, sotto un sole caldo che ha fatto capolino per tutta la giornata, degli insegnanti, del Preside reggente dell'Istituto Capuana, prof.ssa Adriana Rabita, della vice preside prof.ssa Stefania Cincotta, del pittore prof. Angelo Scroppo, della dott.ssa Luana Scordi responsabile dell’ufficio Feste e Tradizioni, si è svolta con festosità la cerimonia di premiazione.
 
Il presidente Filippo Rausa ha fatto gli onori di casa, insieme ai soci del quartiere presenti, Alessio e Marco Lombardo, Giuseppe La Russa, Pietro Rausa e Laura Saffila che...............
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI