sabato 12 giugno 2010

Oggi, domenica raccolta firme per l'acqua.

Domenica 13 giugno 2010 a Piazza Armerina in piazza Cascino dalle ore 10 verrà allestito un banchetto dal forum cittadino per la raccolta delle firme Per promuoverei ll referendum per l'acqua pubblica , e per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare che detta i principi con cui deve essere util zzato, gestito e governato il patrimonio idrico nazionale.
Il forum cittadino vede presenti la Federazione della Sinistra, organizzazioni sindacali, il comitato dei cittadini, il circolo "Legalità e Sviluppo", l'associazione "Mediterraneo forPeace",ai singoli cittadini ed è, naturalmente, aperta a tutti coloro che intendono portare avanti questa battaglia.
L'acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno ipuò appropriarsene, né farci profitti. L'attuale governo nazionale ha deciso, invece,di consegnarla definitivamente ai privati e alle grandi multinazionali, con ricadute negative per la popolazione. Noi qui a Piazza Armerina abbiamo sentito sulla nostra pelle cosa significa acqua in mano all'impresa privata!
Lottiamo insieme per cambiare.
Per il comitato promotore di Piazza Armerina
Avv. M. Patrizia Farruggio

Arrestato gioielliere piazzese scoperto a coltivare piante di marjuana

Gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina diretti dal Vice Questore aggiunto dott. Giancarlo Consoli, coadiuvati dagli uomini della Squadra Mobile diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Giovanni Cuciti, hanno proceduto al sequestro di ben 71 piante di marijuana, un ingente quantitativo di droga già suddivisa in decine di dosi ed arrestato un uomo piazzese, titolare di una gioielleria, incensurato, classe 61, per coltivazione di piante atte a produrre sostanze stupefacenti (marjuana) e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché semi vegetali delle stesse piante di marijuana suscettibili di germogliare.
In particolare, a conclusione di un’articolata attività investigativa - condotta, in maniera prevalente, con strumenti tradizionali, quali servizi di osservazione e pedinamenti - nata dai mirativi servizi di perlustrazione delle contrade di questo centro, finalizzati alla individuazione di piantagioni illecite di piante tipo marijuana - che trovano il clima ideale nella stagione in corso per svilupparsi gli investigatori piazzesi, accortisi che il gioielliere, si recava frequentemente, nella sua casa rurale di c.da Rabugino, adottando cautele”eccessive, per chi semplicemente si reca nella sua casa in campagna, decidevano di seguire il soggetto sino alla sua proprietà rurale..............

Convocato il consiglio comunale alla Villa Romana per martedì 22 giugno. Non si esclude la istituzione di una commissione d'inchiesta

Un mese di giugno ricco di impegni per la politica piazzese. Due sedute del consiglio comunale già programmate dalla conferenza dei capigruppo. Si parte giorno 16 alle ore 18 quando i consiglieri comunali saranno chiamati a votare il rendiconto di bilancio 2009. Poi l’appuntamento più importante. Giorno 22 giugno, alle ore 18, convocazione straordinaria dei consiglieri alla Villa Romana del Casale per visionare lo stato dei lavori all’interno del sito archeologico romano. Infine entro il 30 giugno l’aula è chiamata a compiere uno degli atti più importati l’approvazione del bilancio 2010. L’attenzione degli osservatori e critici è puntata sulla vicenda della Villa. E’ il consigliere comunale Carmelo Gagliano, capogruppo del Pdl, che interviene sulla vicenda: “Alle 18 di martedì 22 giugno ci recheremo alla Villa Romana del Casale. La nostra visita servirà a capire lo stato dei lavori, gli eventuali ritardi e le eventuali responsabilità. Solo così potremmo decidere un’eventuale azione politica forte che coinvolga l’intera città.” Non e da escludere l’istituzione di una commissione d’inchiesta “Assolutamente no – conferma il consigliere Gagliano - se ci sono dei ritardi e quindi delle responsabilità nell’esecuzione dei lavori siamo pronti ad istituire una commissione d’inchiesta ristretta che possa approfondire la questione e decidere le azioni da intraprendere. Il nostro obiettivo è quello di difendere un bene, patrimonio dell’umanità, che tutto il mondo ci invidia e credo che la politica piazzese darà prova, ancora una volta, di unità quando si tratterà di difendere gli interessi di un’intera città.” Alla seduta straordinaria alla Villa Romana dovrebbero partecipare la dott.ssa Lentini , direttrice del museo, il progettista dei lavori Guido Meli e il responsabile unico del procedimento Rosa Oliva. L’invito, come conferma il capogruppo del Pdl Carmelo Gagliano, è stato rivolto anche all’Alto Commissario per la Villa Vittorio Sgarbi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI