venerdì 14 novembre 2008


I Romano bros al festival internazionale JUBILMUSIC 2008

La band siciliana dei ROMANO BROS., composta dai fratelli Angelo e Marco Romano di Piazza Armerina (En), il 21 e 22 e novembre calcherà il palcoscenico più famoso d'Italia e uno dei più prestigiosi del mondo per il Festival Internazionale Della Musica "JUBILMUSIC 2008". Gli artisti siciliani si esibiranno venerdì 21 al "Palafiori" e sabato 22 al teatro "Ariston" di Sanremo. La kermesse vedrà come protagonisti artisti emergenti provenienti da tutto il mondo. I Romano coronano un sogno, quello di cantare nel tempio della musica italiana ed internazionale. L'evento verrà trasmesso in differita da RAI SAT 2000. Il titolo della canzone che presenteranno nella città dei fiori è, per rimanere in tema floreale, "Petali di rose", brano dedicato alla loro mamma che i due fratelli hanno scritto qualche anno fa e che hanno proposto per le selezioni del Festival di Sanremo.
Il loro tour '08-'09 "Dalla Sicilia con... Rumore", partito all'inizio dell'estate con la presentazione del nuovo singolo "Alla stazione", continua ancora per le piazze e per i locali isolani fino alla primavera del 2009, periodo dove è prevista l'uscita del loro secondo Cd. Sito ufficiale: www.romanobros.net . Blog ufficiale: www.myspace.com/romanobros .

Carmelo Lo Cicero per New Sound Management S.r.l.

Opportunità di lavoro per chi non ha voglia di salire sui tetti

Operazione contro gli abusivi.

Stamane è stata effettuata dagli Agenti della Polizia Municipale, diretti dal Comandante Capitano Piero Viola, una vasta operazione di controllo, intesa a reprimere ogni forma di abusivismo commerciale presso la Piazza Falcone e Borsellino, luogo adibito giornalmente alla vendita di prodotti ortofrutticoli.
La Polizia Municipale, durante l’operazione, ha sequestrato ingenti quantità di derrate vendute senza la regolare e prevista autorizzazione.
Decine di venditori sono stati contravvenzionati e la loro mercanzia è stata devoluta ad associazioni benefiche.
Tale attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale proseguirà nei prossimi giorni anche in altri settori.
Ufficio di Staff del sindaco

Al via la stagione turistica invernale. Nigrelli "Da oggi il turismo verrà promosso come la moda"

Piazza Armerina. “Piazza Armerina autunno inverno 2008-2009”. Non è il titolo di una campagna di moda ma quello della nuova campagna turistica della città dei mosaici. “Da oggi il turismo della nostra città verrà promosso stagione proprio come avviene per le grandi firme della moda” dice Carmelo Nigrelli, sindaco della città che ha tenuto per se la delega al turismo. “La villa è chiusa e riaprirà il 1 marzo. La nostra città è comunque ricca di arte e di storia. Può attrarre i turisti anche in inverno a prescindere dalla villa romana. Alcune settimane addietro – continua Nigrelli – con gli assessori discutevamo delle iniziative da intraprendere con la chiusura della villa. Abbiamo scoperto che alcuni imprenditori locali stavano lavorando per una iniziativa analoga. Ed allora abbiamo messo insieme le due iniziative per creare insieme un sistema che potrebbe andare avanti ad oltranza. Da oggi – dice ancora Nigrelli – Piazza verrà promossa come una la moda. Stagione per stagione”. Per la stazione autunno inverno 2008/09 la partnership comune-imprese turistiche sta organizzando una iniziative per ogni fine settimana. “Il comune si organizzerà dell’immagine, della campagna pubblicitaria e di un paio di eventi rilevanti – dice Nigrelli - mentre gli imprenditori locali si faranno carico di organizzare gli eventi settimanali che vanno dalle mostre, alle degustazioni nei locali, a particolari eventi nei ristoranti del centro storico, a visite guidate organizzate”. Il primo week and sarà quello del 22 e 23 novembre con l’inaugurazione ufficiale nello splendido scenario del museo diocesano di piazza Cattedrale. Previste il primo fine settimana una proiezione sul Caravaggio in piazza Duomo una visita guidata tra le emergenze più importanti del centro storico e una installazione della mostra di Enzo Germanà. Insomma molta carne al fuoco. “Occorre solo organizzare meglio i servizi che possiamo offrire – dice uno degli imprenditori locali – se vogliamo diventare la Taormina del centro Sicilia dobbiamo investire dando servizi ai turisti. Se questo avverrà con continuità, se i turisti non troveranno le chiese ed i negozi chiusi, con il nostro patrimonio riusciremo nel giro di qualche anno ad essere un punto di riferimento per il turismo siciliano anche nella stagione invernale. Stiamo organizzando passo dopo passo. Chiunque può associarsi all’iniziativa”. Tutti al lavoro quindi. L’ufficio turistico del comune sta vagliando mettendo insieme tutte le iniziative proposte dai privati. “Ci vuole tempo – conclude Nigrelli – ma ci riusciremo. Il turismo non si inventa ma si costruisce con qualità e professionalità”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI