venerdì 18 ottobre 2013

PIAZZA ARMERINA: i Carabinieri arrestano due fratelli per stalking.



Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
PIAZZA ARMERINA: i Carabinieri arrestano due fratelli.
I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina, comandata dal Maresciallo Aiutante BLANDINO Sivio e dipendenti dalla Compagnia cittadina, nella tarda

I due germani LO BARTOLO, sono gravemente indiziati dei reati di concorso in lesioni personali, ingiurie ed atti persecutori nei confronti di una giovane donna, anch’ella originaria della città dei mosaici.


Secondo quando emerso dalle indagini i due fratelli avrebbero più volte molestato la ex compagna del LO BARTOLO Samuele, minacciandola anche di morte, pedinandola per strada, inseguendola con l’automobile, appostandosi sotto casa e nei posti frequentati dalla donna. In un caso i LO BARTOLO avrebbero tentato pure di soffocarla, durante un’aggressione, causandole diverse lesioni al tronco e agli arti, fatto per il quale i due fratelli sono altresì indagati.

Atteggiamenti persecutori che avevano costretto la vittima a dover cambiare le proprie abitudini quotidiane, rinunciando ad una normale vita di relazione, a volte dovendo evitare di uscire di casa per non essere inseguita dai due. La vita della donna era “divenuta un vero e proprio inferno”, come testimoniato da amici e parenti della signora, costretta a doversi nascondere ed a cambiare percorsi pedonali ed automobilistici per non incappare nei due uomini.

Scie Chimiche su Piazza Armerina: poco prima sui cieli di Comiso veniva filmata un'aereocisterna.

Scie Chimiche nei cieli di Piazza Armerina, ci risiamo.

Chiunque abbia buttato un occhio al cielo stamattina a Piazza Armerina avrà notato che, alla splendida giornata di sole senza nuvole, si è pian piano sostituita una sottile coltre di nuvole, preceduta dalle ormai tipiche e famigerate scie chimiche.






Scoperta la lapide nell'Abbazia di Fundrò, sede del Municipio


Con una sobria ma significativa cerimonia nella tarda mattinata di venerdì 18 ottobre, nell’atrio del Municipio è stata scoperta la lapide marmorea, nella foto a fianco.
 
Presente il Sindaco Filippo Miroddi, mons. Antonio Scarcione, per la benedizione di rito, il dott. Francesco Galati e Filippo Rausa ideatori dell'iniziativa, diversi impiegati comunali .........
 
 

Al via al III° corso di formazione di base per Operatrici di Centri Antiviolenza.


Piazza Armerina.

Sabato 19 ottobre, l'Associazione DONNEINSIEME - SANDRA CRESCIMANNO darà il via al III° corso di formazione di base per Operatrici di Centri Antiviolenza, che si terrà presso l'ex Convento di S. Anna. “Ti Tengo per mano”, nato per conoscere, riconoscere e contrastare la violenza di genere e per sostenere le donne lungo l’importante percorso dell’ identità di genere, si svolgerà da sabato 19 Ottobre a sabato 30 novembre 2013 e vedrà la partecipazione di ventisei corsiste, provenienti dal territorio ennese, che hanno deciso di affrontare più da vicino il problema della violenza domestica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI