giovedì 27 maggio 2010

commentate voi

filipponovello ha detto...
26 maggio 2010, 17:55 Secondo l'Agenzia delle Entrate circa l'85% delle entrate tributarie sono dovute a prelievi dai redditti da lavoro dipendente. Secondo Banca d'Italia il 43% della intera ricchezza nazionale è posseduto dal 10% dei "contribuenti". Dando per buone le cifre di Banca Italia - chè anzi andrebbero aumentate di un bel po' visto che sono frutto di "dati ufficiali" - le due cose dicono che i lavoratori dipendenti sono gli azionisti di maggioranza del capitale dell'azienda Italia i cui proventi sono però posseduti e goduti da una esigua minoranza la quale possiede al massimo il 15% del Capitale totale. Al momento di ricapitalizzare indovina a chi chiedono adi fare lo sforzo? Se una qualsiasi opposizione battesse solo e semplicemente su questo unico argomento sono sicuro che anche il berlusconide più marcio comincerebbe a vacillare. Ma non si fa...è meglio impapocchiare astruserie pseudofinanziarie: è bene che la Vacca non sappia come si fa il formaggio!
commentate voi....

Prove evacuazione Scuole comunali e provinciali

In ottemperanza al disposto legislativo in materia di protezione civile e di sicurezza negli edifici scolastici, su iniziativa congiunta del Servizio di Protezione Civile comunale e dei dirigenti scolastici e grazie alla proficua collaborazione della Polizia Municipale, dei Vigili del Fuoco e delle associazioni di volontariato “Plutia Emergenza”, “Armerina Emergenza” e “Sicilia Soccorso”, si sono svolte, nei giorni scorsi, delle prove di evacuazione in alcune scuole della nostra città, secondo il calendario appresso riportato.

• Giorno 20/05/2010: Istituto Comprensivo “L. Capuana”;
• Giorno 21/05/2010: Istituto Superiore “G. Cascino”- Liceo Classico e Scientifico;
• Giorno 24/05/2010: Scuola Elementare “G. Falcone”, Scuola Elementare “L. Sciascia” (San Giorgio) e Scuola Prima Infanzia via T. Tasso.
• Giorno 25/05/2010: Scuola Prima Infanzia Peter Pan, Scuola Prima Infanzia Piazza Sen. Marescalchi, Scuola prima infanzia Via Alfieri.
Le prove di evacuazione degli istituiti scolastici sono obbligatorie per legge e si concludono, dopo pochi minuti dal completo sgombero dell’edificio, con il rientro dei bambini nelle aule.
Insegnanti e alunni hanno partecipato attivamente alla simulazione di emergenza, dando dimostrazione di aver ben compreso il significato di questo tipo di esercitazioni che, oltre ad accertare il livello di efficienza delle misure di sicurezza messe in atto dalla dirigenza scolastica, permettono di mantenere sempre alta l’attenzione sulla sicurezza in strutture scolastiche dove sono presenti anche persone non autosufficienti.
Settore Protezione Civile

I precari piazzesi si mobilitano

Comunicato Stampa

PRECARI ENTI LOCALI DI PIAZZA ARMERINA:
“A RISCHIO IL POSTO DI LAVORO”

L’impugnativa da parte del Commissario dello Stato della norma sulla deroga al patto di stabilità, inserita nella finanziaria regionale e il conseguente esito negativo dell’incontro tra l’Assessore Regionale al Lavoro e i Ministri del Lavoro e dell’Economia, mette a rischio il rinnovo dei contratti del personale precario e vanifica la fantomatica “stabilizzazione” del precariato storico della Regione Siciliana attesa da oltre un ventennio.
Al Comune di Piazza Armerina sono impegnate 103 unità lavorative, utilizzate in servizi essenziali, il cui mancato rinnovo contrattuale porterebbe alla paralisi della macchina amministrativa comunale. Tale evenienza causerebbe notevoli disservizi la cui ricaduta si ripercuoterebbe su tutta la cittadinanza.
Al fine di porre all’attenzione dell’opinione pubblica le problematiche della categoria, è stata simbolicamente occupata l’Aula Consiliare e indetta un’assemblea alla quale hanno preso parte alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale.
Solidarietà ai manifestanti è stata espressa dalla Giunta municipale che intende farsi portavoce, attraverso la deputazione regionale, nazionale, le associazioni dei Comuni e quelle delle Province siciliane, delle istanze dei lavoratori assicurando la propria partecipazione alla manifestazione regionale che si terrà il 4 giugno 2010 a Palermo.
In attesa di soluzioni positive della vertenza in corso, i 103 lavoratori Contrattisti ed ASU, proclamano lo STATO DI AGITAZIONE e si riservano di intraprendere tutte quelle azioni utili alla salvaguardia del proprio posto di lavoro.

I Contrattisti ed ASU del Comune di Piazza Armerina

Videogiochi della settimana

Dall'horror sovrannaturale di Alan Wake alle Sabbie del tempo di Prince of Persia, passando per le battaglie multiplayer di Lost Planet 2. Il meglio dei videogames della settimana. Qui vi presentiamo Alan Wake..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI