martedì 21 maggio 2013

Piazza 2018 - Il nostro programma per cambiare Piazza Armerina



Clikka su leggi tutto per leggere il programma

Le foto di Erminio Gattuso del comizio del 19 maggio 2013


clikka si leggi tutto per vedere le altre foto

AIAS. Appello ai candidati a sindaco

COMUNICATO STAMPA
Alla fine di gennaio il centro diurno del CSR, frequentato da 15 disabili, è stato forzatamente chiuso e i dipendenti sono stati licenziati per mancanza di fondi. Com’è ormai noto, dalla cronaca degli ultimi giorni, nonostante sia mancato l’impegno di spesa da parte dell’amministrazione provinciale, i due centri di Barrafranca ed Enna, facendo affidamento sulla quota di finanziamento da parte dei comuni di Enna, Barrafranca, Villarosa e Calascibetta, hanno ricominciato a fornire il servizio.

Il centro di Piazza Armerina, invece rimane chiuso poiché il Comune, distinguendosi (non in meglio) dal resto dei comuni della provincia non ha mai contribuito al finanziamento del centro diurno. Dice Lorenzo Naso, presidente della locale sezione alias, nonostante le ripetute promesse hanno ricevuto solo un marginale contributo nell’ambito dei piani di zona per attività comunque complementari al centro diurno che sono state effettuate soltanto perché il centro funzionava con costi a carico del CSR e della provincia e del comune di Aidone.

100 STRADE PER GIOCARE A PIAZZA ARMERINA PIAZZA MARTIRI D’UNGHERIA LUDOTECA PER UN GIORNO



COMUNICATO STAMPA  
Si è svolta il 18 maggio, a Piazza Armerina, la manifestazione di Legambiente “100 strade per giocare”. Più di 100 bambini della scuola primaria hanno invaso la piazza Martiri d’Ungheria che si è trasformata, così, per un giorno, in una vera e propria ludoteca all’aperto. Protagonisti della giornata sono stati i giochi, ideati dai bambini, che hanno partecipato al concorso “Mettiamoci in gioco” di Legambiente e Libera. E’ stata grande la curiosità dei bambini nei confronti dei giochi inventati dalle classi diverse dalla loro ma soprattutto è stata grande la voglia di sperimentarli giocando.

Opportunità di finanziamento

Centro Orizzonte Lavoro
Società Cooperativa Sociale S. r. l. - ONLUS

Via Galatola, 16 – 95124 Catania

QUALITÀ CERTIFICATA ISO 9001:2008

"Ricominciamo da Isabella" : Grazie!!!

Anche se con ritardo (colpa mia che pubblico solo ora), l'associazione "Ricominciamo da Isabella" nella persona della dott.ssa Angela Strazzanti, ringrazia la città di Piazza Armerina e ringrazia la  sensibilita' e l' affetto dimostratole dalle esponenti dell' AIRC, in occasione della festa della mamma, domenica 12 maggio! 
- Erano la maggior parte mie professoresse del liceo, rivederle e' stato molto emozionante!-, dice la dott.ssa Angela. - Mi hanno cresciuta ragazzina ed ora vedono "Ricominciamo da Isabella" e mi esprimono sensibilità e soddisfazione per questa iniziativa, che non e' solo mia, ma di tutte le donne! E poi la città ci ha appoggiato! - .Grazie.

PIAZZA ARMERINA: i Carabinieriarrestano un pregiudicato.

Legione Carabinieri Sicilia

Compagnia di Piazza Armerina

 

COMUNICATO STAMPA

I Carabinieri della Stazione di Piazza Armerina,dipendenti dalla Compagnia Carabinieri della città dei mosaici, in ottemperanza dell'ordine diesecuzione per l'espiazione della pena detentiva in regime detenzione domiciliare nr. SIEP 104/2012, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto nella tarda serata di ieri, GRILLO Gaetano, 69enne nato e residente Piazza Armerinaconiugatopensionatopregiudicato.

Il GRILLOriconosciuto definitivamente colpevole dei reati di lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, è statocondannato alla pena di mesi quattro e giorni diecidi reclusione.

GRILLO Gaetanoespletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI