giovedì 17 aprile 2014

Piazzese morto schiacciato dal suo trattore. Aveva 40 anni.

Foto di repertorio
Tragica morte per un piazzese di 40 anni che oggi pomeriggio è finito sotto il suo trattore in contrada Sambuco.
Non ancora chiara la dinamica dell'incidente ma pare che il trattore, che operava in una zona scoscesa  per il taglio di un albero, si sia ribaltato travolgendo il malcapitato.
Nell'area di contrada Sanbuto subito è intervenuto un elicottero del 118 ma non c'è stato nulla da fare.
Insomma una triste vicenda che ha portato via la vita ad un 40enne della città dei mosaici.

Installato presso gli uffici comunali il citofono pro-disabili

In compagnia di alcuni disabili abbiamo collaudato il citofono a norma installato presso gli uffici comunali di via gen.Muscarà. Soddisfatto Lorenzo Naso, presidente AIAS, che rilancia:"attenzioniamo stalli e barriere architettoniche".


Intervento integrale dell'interrogazione del PD in Consiglio Comunale sul progetto SPRAR e successive risposte.

Di seguito la versione integrale dell'interrogazione del PD, per voce del consigliere Teresa Neglia e successiva risposta del sindaco Filippo Miroddi in Consiglio Comunale.


Felici nel tempo e nell'eternità

Rivive a Piazza Armerina l'antico rito dei Lamentatori.

Carmelo Cosenza, presidente dell'associazione "Portatori e Portatrici del SS Crocifisso", mantiene in vita il gruppo dei Ladari (o Lamentatori) che per tutto il periodo quaresimale è attivo nelle varie manifestazioni religiose che culmineranno venerdì 18 aprile in occasione della processione del Venerdì Santo.


Compie 105 anni la cittadina più longeva di Piazza Armerina.

Maria Oliva, classe 1909, taglia l'invidiabile traguardo delle 105 candeline festeggiate in buona salute con amici, parenti, il Sindaco e tanti consiglieri comunali.


Nonna Maria Oliva spegne le 105 candeline

 






Un giorno di festa oggi per nonna Maria che ha visto riunita tutta la famiglia, figli, nipoti, pronipoti, numerosi parenti, il Comitato di Quartiere Monte, l'Amministrazione comunale e tanti amici.
Maria Oliva, la nonnina del Monte, è stata calorosamente festeggiata per aver tagliato il traguardo dei 105 anni di vita, migliorando ancora una volta il suo già invidiabile record di longevità.
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI