mercoledì 29 aprile 2015

Quella strada che "s'ha da fare".....appello del nobile quartiere Monte al Sindaco.


E’ da oltre 20 anni che si parla e si fanno sopralluoghi per una strada di collegamento tra il Santuario di contrada Piazza Vecchia e la confinante contrada Piano Marino.

Ricordo ero assessore al patrimonio, amministrazione Sottosanti (seconda legislatura, anno 1999), allorquando insieme al geometra Walter Procaccianti, al geologo Salvo Sinagra, si andò in loco per un sopralluogo, giunti al santuario di Piazza Vecchia, su per la collina percorremmo a piedi quei 200 metri lungo i confini di alcune tenute, alcune di queste, se non ricordo male erano in stato di totale abbandono, per giungere infine nel tratto di strada asfaltato di contrada Marino, sbarrata da un cancello.
Eravamo prossimi all’anno del grande Giubileo del 2000 e con il sindaco Fulvio Sottosanti oltre a mettere in cantiere..................


 
Santuario di Piazza Vecchia

I 30 mesi del D.A.S.

Incontro su allergie e intolleranze alimentari a Piazza Armerina

A breve l'inaugurazione della bretella Via Puccini - Via Dolci

Rosario itinerante - Bosco Bellia - Sabato 2 Maggio. Non Mancare!

https://youtu.be/BIVNW_38uHU

Il ritrovamento della fontana a Piazza Armerina

Cede la pavimentazione e si riscopre una fontana. Ecco come un comune marciapiede nascondeva un "tesoro archeologico"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI