giovedì 26 aprile 2012

A "Mondo Ferrari Abu Dhabi" il cortometraggio su Enzo Ferrari "Coppa di Sicilia" girato a Piazza Armerina


Ferrari Word Abu Dhabi

Ricorderete qualche anno fa, per l’esattezza era il 2009, la Ferrari produsse scegliendo quale location principale la nostra città Piazza Armerina, un film sulla storica corsa automobilistica, la Targa Florio sorta negli anni venti, per l’occasione ribattezzata dalla Ferrari "Coppa Sicilia".
Questo film, fuori dai circuiti televisivi è stato prodotto esclusivamente per essere mostrato a Maranello nel Cinema Scuderia Ferrari e a "Mondo Ferrari Abu Dhabi" aperto nel 2010, ... guarda il video su: www.quartieremonte.com
 

Enna. Trovata morta, Vanessa Scialfa, la ragazza scomparsa.

Enna, trovata morta ventenne scomparsa
Stamani il convivente aveva raccontato che fra loro c'era stata una lite martedì scorso.
E' stata trovata morta la ragazza di 20 anni, Vanessa Scialfa, scomparsa due giorni fa a Enna.
Il convivente della giovane stamane aveva raccontato di aver avuto una lite con Vanessa nella tarda mattinata di martedì scorso.
La ragazza nel pomeriggio - secondo il racconto dell'uomo - avrebbe lasciato l'abitazione dove i due vivevano.
Per le ricerche si erano mobilitati i social network, con un accorato appello lanciato dal padre della giovane a quanti potessero avere notizie della figlia.

Il sito del Palio Normanni.

Visitate il sito del Palio dei Normanni.
http://www.paliodeinormanni.it/it/

Confesercenti. Eletti i nuovi vertici. Costa presidente.

Piazza Armerina. Si avvia una nuova fare per la Confesercenti. È stato eletto il nuovo direttivo di Piazza Armerina mercoledì 18 con l’assemblea elettiva partecipata da un folto numero di associati. Il seggio elettorale che si è aperto alle 17 presieduto dal Direttore Provinciale Santo Li Volsi ha chiuso alle 21 le operazioni di voto che hanno visto Arcangelo Costa votato all’unanimità da tutti i soci aventi diritto al voto premiando il lavoro sindacale dell’ultimo anno.

E' il momento della pace...Le atrocità non sono di destra o di sinistra.

da un post anonimo ma vero...
A distanza di settantanni dal fatidico 8 settembre '43 e del 25 aprile '45, ancora non siamo realmente riappacificati, non siamo mai usciti da quel periodo storico.
In Germania la questione nazista è stata abbondantemente superata. 
In Italia invece si continuano ad alimentare divisioni ideologiche i cui effetti negativi sono palesemente presenti nella società.... 
I partigiani, tutti, e i repubblichini, furono italiani coinvolti nella medesima tragedia. 
Le atrocità non sono di destra o di sinistra. 
Sono atrocità e basta. 
E' giunto il momento di dire che la guerra è finita. 
E' il momento della pace....

Bellissimo cane disperso. Zona via Nino Bixio

ho ricevuto questo post
ciao agostino lo so che non centra niente la notizia in questo post,c'è un bellissimo cane di grossa taglia di colore grigio a pelo corto aon un collare di acciaio che gira quasi impaurito in via nino bixio da stamattina ...sicuramente si sara' smarrito ,ti prego di pubblicare la notizia ,non vorrei che fa una brutta fine .GRAZIE!!

Sgarbi contrattacca. "Sulla villa i ritardi io non c'entro". Dal trio Messineo-Meli-Nigrelli un secco "No comment"

da LA SICILIA del 26 aprile 2012.
Piazza Armerina. "La colpa del ritardo dei lavori alla Villa Romana non è mia". Vittorio Sgarbi, alto commissario del sito patrimonio mondiale dell'Umanità, contrattacca, sulla questione relativa al ritardo dei lavori. La scorsa settimana, Sebastiano Missineo se l'era presa con il critico d'arte, reo – secondo l'assessore regionale – di essere la causa della lentezza cronica dei lavori nel cantiere. Ma Sgarbi non ci sta e dice: “Ogni interpretazione, come sempre legata alla ricerca di un colpevole, non solo offende la mia lunga attività, tenacia e indicazione delle linee guida dei lavori di restauro fin qui compiuti, ma scambia un obiettivo con un altro”. Dall'altra parte però si sceglie la via del silenzio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI