mercoledì 25 agosto 2010

SACRA SINDONE

Il 7 settembre, in occasione della giornata carismatica, che si svolgerà nella Basilica della Madonna del Mazzaro di Mazzarino, verrà esposta copia della Sacra Sindone per tutta la giornata.
Potranno ammirarla e pregare , tutti coloro che parteciperanno alla giornata carismatica, oltre tutti i visitatori che si recheranno presso la basilica, dove, tra l'altro , sono conservati reliquie di San Padre Pio Da Pietralcina, Santa Teresa di Calcutta, Il Venerabile Giovanni Paolo II.

Ferrara esprime solidarietà a Beppe Lumia per le indimidazioni degli ultimi giorni.

Esprimiamo la nostra convinta solidarieta' al senatore Beppe Lumia per le nuove e spregevoli minacce di chiara matrice mafiosa ricevute". Lo dichiara Ranieri Ferrara, responsabile del circolo Legalità & Sviluppo di Piazza Armerina, che aggiunge: ''Al senatore Lumia rinnovo l’appello a procedere, indefesso e con immutato impegno nell’azione di contrasto politico, civile e morale contro ogni forma di malaffare , reagendo ai maldestri tentativi intimidatori, tipici di una vecchia cultura mafiosa, in grossa difficoltà che tenta , in preda alla disperazione, di conservare privilegi ed impunità”.
“L’ultimo avvertimento nasce dall’azione per il riutilizzo del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco e ora affidato ad un comune del palermitano e' una vittoria piena della legalita' che appartiene alla collettivita'. Una vittoria ottenuta da Lumia ,sempre in prima linea su questo fronte, ma che oggi deve vedere una linea Maginot compatta nel respingere con forza il tentativo della criminalità organizzata di rialzare la testa. La societa' civile tutta, la comunità piazzese, hanno il dovere di stare al fianco di Lumia e a tutti coloro che combattono, ognuno nel proprio ruolo, contro Cosa nostra e suoi inutili tentativi di ripristinare una supremazia sul controllo del territorio che oggi mostra evidenti segnali di regressione.
A tal proposito la presenza del senatore Lumia alla I Festa della legalità di Gela sabato 28 agosto e nella nostra città il prossimo martedì 31 agosto saranno le giuste occasioni per far sentire appieno il sostegno nostro e della nostra cittadinanza all’esponente politico siciliano.
Circolo Legalità e Sviluppo  0935/680943 
Il responsabile pro - tempore
Ranieri Luca Ferrara

Lo stadio simbolo del degrado: le società sportive non possono allenarsi.


Le società sportive chiedono che venga pulito lo stadio comunale Sant’Ippolito. “Come ogni anno il Campo Sportivo S. Ippolito viene imbandito a festa in preparazione dell’evento dell’anno, vale a dire il Palio dei Normanni, e come ogni anno, di questi tempi si comincia a pensare che quando finirà la festa cominceranno i guai per le squadre di calcio della città” questo il primo commento del patron dell’Asd Studentesca Armerina Giuseppe Diana. Sul terreno di gioco, dopo sette giorni dallo svolgimento della giostra normanna, sono presenti e visibili parecchi rifiuti. Sterco di cavallo, bottiglie, carta, pietre “ Come ormai prassi ed abitudine, per poter svolgere al meglio la manifestazione equestre, al campo sportivo vengono rimosse le porte di gioco, praticati vari buchi sul terreno, posizionate decine di balle di fieno; a tutto ciò segue il passaggio e stazionamento all’interno del rettangolo di gioco dei cavalli e dulcis in fundo il 15 agosto, sempre sul campo di gioco, verranno posizionati ed accesi i fuochi d’artificio” continua a commentare il presidente dell’Asd Studentesca Armerina “E a partire dal 16 agosto cosa succede? Le balle di fieno sono miracolosamente scomparse nel giro un giorno,forse di poche ore, il palco e le scenografie nel giro di pochi giorni, ma in dote a tutti coloro che successivamente si son trovati a fruire del Campo Sant’ Ippolito sono rimaste quantità industriali di sterco di cavallo, fuochi esplosi ed inesplosi, centinaia di pezzi di fil di ferro talvolta arrugginito, buchi in varie parti del campo e paglia dispersa dappertutto. Come tanti sanno nel letame di cavallo, sicuramente ottimo in agricoltura, sono contenute delle spore che possono rimanere attive anche per qualche mese, per cui, come spesso accade, una volta essiccate le feci, il vento le trascina in ogni angolo del campo sportivo con buona pace dell’Istituto di igiene e profilassi.” Anche quest’anno nonostante sia dato l’ordine di ripulire il campo sportivo ancora nessuno si è mosso. “Ho dato l’ordine che lo stadio venisse ripulito al più presto” dichiara l’assessore allo sport Innocenzo Di Carlo “oggi stesso mi farò carico del problema e se ciò non è stato fatto solleciterò chi di competenza a consegnare lo stadio comunale, perfettamente fruibile, in pochi giorni.” Il presidente dell’Asd Giuseppe Diana tiene a precisare l’importanza dello sport nella città dei mosaici “Nell’augurare un bocca al lupo al nuovo assessore allo sport mi permetto di rimarcare che chi gioca a calcio non è figlio di un Dio minore, tutti, dai più piccoli agli adulti, debbono avere la dignità di poter giocare in un luogo dove siano rispettate le condizioni igieniche minime e che tali condizioni vengano mantenute per tutto il periodo di utilizzo. Purtroppo invece troppo spesso assistiamo ad amministratori poco interessati del destino di tanti giovani.”

GIORNATA CARISMATICA

Si svolgerà il 7 settembre a Mazzarino, presso la Basilica Madonna del Mazzaro, in occasione del mese mariano dedicato alla Padrona dell'importante centro del nisseno, la giornata carismatica .
Gruppi del rinnovamento carismatico, provenienti da ogni parte si riuniranno a Mazzarino, presso la Basilica Madonna del Mazzaro, per stare insieme l'intera giornata, con preghiere di lode, adorazione e intercessione al Signore Risorto e glorioso.
La giornata avrà inizio alle ore 10 con canti di accoglienza e fraternizzazione,subito dopo verrà innalzata una grande lode a Gesù Cristo, mediante i canti ispirati del rinnovamento carismatico cattolico, la mattinata vivrà momenti di mistagogia carismatica e momenti di dinamica di preghiera carismatica attraverso i segni che aiutano ad avvicinare il cuore della creatura al proprio creatore.
Il consumare insieme la colazione a sacco, segnerà un momento di agape fraterna e condivisione di esperienze di fede vissuta.
Il pomeriggio riprenderà con testimonianze rese da parte di chi ha fatto esperienza personale di Gesù Cristo nella propria vita, per poi procedere con l'adorazione carismatica mediante i canti ispirati del rinnovamento carismatico cattolico.
Nel corso della giornata, alternando i vari momenti, si terranno degli insegnamenti, tenuti da carismatici riconosciuti.
La giornata proseguirà con la preghiera d'intercessione per i malati e i bisognosi, per poi concludersi con la Santa Messa celebrata dal Vicario foraneo Don Carmelo Bilardo.
La giornata di preghiera è aperta a tutti, non c'è alcun bisogno di prenotazioni e di formalità varie, la rande Basilica della Madonna del Mazzaro, è stata organizzata per accogliere tante persone nelle migliori condizioni possibili.

PSICOLOGIA:Il povero è più generoso perché non ha paura degli altri

Una ricerca dell'università di Berkeley spiega che è più incline a fare beneficienza chi riesce a fidarsi del prossimo. Più sospettosi i ricchi, educati a proteggere il patrimonio in ogni circostanza e a vedere minacce dappertutto. Ad eccezione di quelli americani, cresciuti in una società abituata al rischio economico ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI