mercoledì 6 luglio 2011

Tudisco scrive a Baldari per un increscioso caso di malasanità ad Enna

Lettera aperta al Direttore Generale dell’ASP N°4 di Enna Dr.Nicola Baldari

Preg.Mo Sig.Direttore Generale ASP N°4,
sento il dovere civico, come cittadino e persona impegnata in politica , di denunciare alla S.V. quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri,5 luglio, presso gli uffici di medicina legale e fiscale di Enna di cui è responsabile il Dr.Nino Milana e pertanto Le relaziono quanto segue:
Recatomi in questa sede per motivi familiari ho constatato la presenza di una notevole folla , fra cui molti miei concittadini, che era assiepata sin dalle prime ore pomeridiane, all’interno di una angusta saletta di attesa, nei corridoi e nell’ingresso dell’immobile.

DIRITTO DI REPLICA di Salvatore Sciandra

Epistula semiseria di un non animalista 

- Condanno senza se e senza ma la solidarietà di casta, soprattutto quella che vede protagonista dei giornalisti, professionisti o pubblicisti, iscritti o meno all’albo; che dietro il principio dell’autonomia e della libertà d’informazione, riconoscono alle loro idee un’unica spinta propulsiva: l’ipse dixit;
- Condanno senza se e senza ma tutti coloro i quali assumono posizioni personali in difesa di persone a loro vicine, senza pertanto avere udito le ragioni della controparte;

Mario Noto realizza la foto del manifesto pubblicitario del Palio


Mario Noto


La 56^ edizione del Palio dei Normanni quest’anno sarà pubblicizzata sul territorio siciliano con una bellissima fotografia di Mario Noto.

Mario Noto, lavoratore precario del Comune di Piazza Armerina, ha una grande passione, la fotografia è attraverso questa riesce a realizzare scatti con una appassionata maestria che ..............

LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Piu' asfalto e meno disagi per tutti.

E' una scelta di ordinaria follia amministrativa, quella di procedere al rifacimento dell'asfalto delle principali vie cittadine, nel bel mezzo di una calda settimana d'inizio estate. I disagi per i cittadini, l'innalzamento dei rumori molesti per i residenti, l'allungamento dei tempi di percorrenza urbana, l'aumentato rischio d'incidenti stradali, lo stress psico-fisico per i lavoratori impegnati nell'opera, l'immane lavoro della polizia municipale, il calo di produttività per gli esercizi commerciali durante le fasi delle lavorazioni, tanto per citare alcune delle motivazioni che lasciano basiti ed interdetti i cittadini che, ignari ed impotenti, assistono sgomenti ed irati alla massiccia invasione di campo delle maestranze e dei mezzi d'opera, impegnati nel rifacimento del manto stradale delle primarie vie di comunicazione municipali.
Lasciamo stare i capitolati speciali d'appalto, i codici degli appalti e quelli dei lavori pubblici, i protocolli di legalità ed i codicilli comunali , lasciamo stare tutte quelle robe che si tirano fuori per giustificare gli errori d'impostazione e strategia operativa e per giustificarsi sempre e comunque.
Bastava concordare l'esecuzione della scarificazione delle strade principali di sera e di notte. E questo sarebbe stato già un grande risultato per tutti.
Avremmo accettato tutti , con grande spirito di sacrificio e sopportazione, la bitumazione nelle ore mattutine e pomeridiane. Confidando nella indubbia bontà del risultato finale. Cioè più asfalto e meno buche per tutti.
P.S
Ma se , approfittando dell'opera, magari apportando le doverose varianti migliorative al progetto ed al capitolato prestazionale, avessimo riportato all'antico splendore il bellissimo basolato antico della via Mons. Sturzo, della discesa di Santo Stefano e della parte finale della via Salvatore La Malfa.Vogliamo o no essere città d'arte e turistica a tutto tondo oppure a convenienza spicciola?

POLITICA E TAGLI

FINO QUANDO I " POCHI" CHE HANNO "TANTO"
GOVERNANO O SONO ATTORNO A CHI GOVERNA ,COME LOBBISTI ECC.

LA POLITICA ECONOMICA SARà SEMPRE PAGATA DAI LAVORATORI IN :

TAGLI PENSIONI ( PERCHè A LORO NUN GLIENE FOTTE)
TAGLI ALL SCUOLA ( LI MANDANO NEI COLLEGE ITALIANI O SVIZZERI)
AUMENTO BENZINA ( AVETE MAI VISTO UN ONOREVOLE FARE BENZINA )
BOLLI SUI RISPARMI ( LI INVIANO ALL'ESTERO E POI ARRIVA LA LEGGINA PER SANARE AL 5%)

(AVETE VISTO CHE CAPEZZONE è ORA IL PORTAVOCE DEGLI INVESTIMENTI DI ANEMONE SULLE SALE DA GIOCO )


MI VIENE IN MENTE bATTIATO " POVERA ITAAAAAAALIAAAAAAAAAAAA

Tutti i grest sfilano per le vie della città.

Piazza Armerina. Grest in festa nella città dei mosaici. Circa 400 ragazzi hanno sfilato per la vie della cittadina piazzese per inneggiare ai valori della pace e della solidarietà guidati dal vescovo Michele Pennisi. La giornata si è aperta con una celebrazione eucaristica celebrata dalla guida della diocesi nella chiesa Sant’Antonio ed è proseguita con una mega sfilata ricca di canti e balli. Presenti tre grest piazzesi, quello della parrocchia Sant’Antonio, delle suore della Neve il gruppo Giovani Orizzonti ed il grest Salesiano dell’associazione Don Bosco 2000.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI