giovedì 8 settembre 2011

Omelia su “Eucaristia e cittadinanza” di S.E. Mons. Michele Pennisi, vescovo di Piazza Armerina , membro del Comitato Scientifico-organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani

XXV CONGRESSO EUCARISTICO NAZIONALE DI ANCONA

Cattedrale di Senigallia Venerdì 9 Settembre 2011 ore 8
Il XXV Congresso Eucaristico nazionale che ha come tema:“ L’Eucarestia per la vita quotidiana” ha a cuore la cittadinanza nella sua duplice dimensione : di radicamento in un luogo con le persone che vi abitano e le tradizioni e le istanze che emergono dalla società civile e con la sua apertura universale verso la mondialità, con i problemi della globalizzazione dell’economia, della giustizia internazionale, della pace e della tutela del creato, degli squilibri fra società opulente e paesi in cui sono presenti fame , povertà e guerre.

Tar. Vince Venezia. Nigrelli "Capizzi e gli altri consiglieri non possono più stare dentro il PD"

Comunicato Stampa
Respinto il ricorso di Giuseppe Capizzi contro l’elezione di Giuseppe Venezia a presidente del Consiglio comunale

Il 7 settembre 2011 il TAR Catania ha pronunciato l’ordinanza sul ricorso numero 2217 del 2011 presentato dal Consigliere comunale Giuseppe Capizzi che ha sostenuto di essere lui il Presidente eletto dal Consiglio comunale e non Giuseppe Venezia, sulla base di una personale interpretazione della normativa vigente.

Domenica tutti in con i Vispi siciliani.

Domenica 11 Settembre a Piazza Armerina alle ore 9,00 con raduno in Piazza Falcone e Borsellino si svolgerà la Pedalata Ecologica  "... ritorniamo a scuola in Bicicletta". La manifestazione promossa dalla  Sezione FIAB "I Vispi Siciliani" di Piazza Armerina  vede la collaborazione dell'associazione Mtb Sicilia ( gruppo che si occupa di cicloturismo sul territorio siciliano) e della Cartolibreria dei Fratelli di Prossimo.

CHE POPOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IL PREMIER
1° CORROMPE GIUDICI
2° PRESTA 3 MILIONI DI EURO A LELE MORA
3° 1400 LI PRENDE FEDE CHE FA ANCORA IL DIRETTORE IN UNA RETE SUA
4° SI FA RICATTARE DA UN IMPRENDITORE (TARANTINI)
5) lA CASTA SI AUTORIDUCE I TAGLI DELLA MANOVRA (PAGHEREMO SEMPRE I SOLITI)
6) uN MINISTRO, SACCONI,DISTRUGGE LO STATUTO DEI LAVORATORI

E SONO ANCORA LI A GOVERNARE
MI CHIEDO CHE POPOLO SIAMOOOOOOOOOOOOOOOO

I Musici del Magistrato dei Quartieri alla corte dell'Imperatore Carlo V

Per il secondo anno consecutivo i Musici del Magistrato dei Quartieri alla corte dell’Imperatore Carlo V a Nicosia.

Il Sindaco di Nicosia dott. Antonello Catania, ha ritenuto indispensabile la partecipazione del gruppo Musici provenienti dalla città dei Mosaici, che già lo scorso anno avevano partecipato alla suddetta manifestazione riscuotendo un enorme successo tra la folla.
Sabato 3 settembre 2011, le atmosfere e le suggestioni che si vivono nel Palio dei Normanni sono state fatte vivere ad una delle città consorelle di Piazza Armerina, Nicosia (per via della lingua Gallo-Italica che ci accomuna), partecipando al Corteo Storico che rievoca la visita dell'Imperatore Carlo V a Nicosia, risalente al 1535. 

In quell'occasione la famiglia baronale La Via gli dedicò una sedia appositamente costruita, nota come "Trono di Carlo V", che si conservata presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

Ad aprire il corteo composto da....... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Arrestati il preside del commerciale e il segretario amministrativo.

POLIZIA DI STATO

Comunicato Stampa
Arrestati dirigente scolastico ed ex direttore amministrativo di un istituto tecnico di Piazza Armerina (EN) per essersi appropriati per fini personali di circa 300.000,00 € sottraendoli, tramite falsificazioni del bilancio, dalle casse della Scuola.
Nella giornata scorsa gli uomini della 3^ sezione – reati contro il patrimonio e la Pubblica Amministrazione – della Squadra Mobile della Questura di Enna, diretti dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI, hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. di Enna, un dirigente scolastico ed un ex direttore amministrativo.

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

STUDI Aroma di cioccolato, mix di 600 odori inclusi cavolo, cetrioli e sudore umano

Una ricerca presentata al congresso dell'American Chemical Society ha mappato la composizione dell'essenza delle fave del cacao, scoprendo che è generata da una miscela sorprendente di effluvi fra cui quello di patate fritte, di pesche, miele e terra ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI