giovedì 6 gennaio 2011

Corriere: Le primarie fanno male al Pd

BREVI DI ECONOMIA (Niger, Mauritania, Egitto, Nigeria) - MISNA

http://www.misna.org/news.asp?a=1

Partecipa al nuovo sondaggio. Dai un giudizio all'operato della giunta Nigrelli nel 2010?

Dai un giudizio all'operato della giunta Nigrelli nel 2010?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso
PARTECIPA CLIKKANDO IN ALTO A DESTRA

Grasso sulla bomba all'Addaura Uomini di Stato frenarono la verità

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/06/news/grasso_sulla_bomba_all_addaura_uomini_di_stato_frenarono_la_verit-10903418

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

La Befana in piazza Duomo dalle 18,30

Aspettando l'arrivo della Befana in piazza Duomo dalle ore 18,30, intrattenimento con la scuola di danza di Osvaldo Lo Presti, la cantautrice Verusca Denaro, la degustazione di panini con la salciccia, l'arrivo della BEFANA in calesse, la Novena della banda musicale e il Grande Falo a cura del Comitato Nobile Quartiere Monte.
Siete tutti invitati a partecipare.

Il sette gennaio Nigrelli incontra Giorgio Napolitano

Domani, il sindaco della città dei mosaici, Fausto Carmelo Nigrelli sarà insieme al presidentee della repubblica Giorgio Napolitano in visita al Museo Cervi di Reggio Emilia. Il Comune di Piazza Armerina dal 1° gennaio scorso ha aderito in qualità di socio all'Istituto Nazionale Alcide Cervi e – quindi - il sindaco di Piazza, Fausto Carmelo Nigrelli, è stato invitato a Reggio Emilia, sede della Fondazione, domani 7 gennaio, in occasione della visita privata del Presidente Giorgio Napolitano presso il Museo Cervi, che costituisce la prima ricorrenza pubblica del calendario 2011 sul 150° dell'unità d'Italia del Presidente della Repubblica.

Finanziati due impianti fotovoltaici a Piazza

Piazza Armerina. Due impianti fotovoltaici a scopo didattico in due scuole medie di Piazza. Infatti è stata decretata dal Ministero dell'Ambiente la graduatoria del Bando “Il sole a scuola”, iniziativa finalizzata a erogare contributi agli enti locali per la realizzazione di piccoli impianti fotovoltaici a scopo didattico. Dice una nota del primo cittadino Fausto Carmelo Nigrelli: “La città di Piazza Armerina si è egregiamente classificata, piazzando ben due progetti in posizione utile per usufruire dei finanziamenti ministeriali.

Oggi pesca di beneficienza al Crocifisso.

Piazza Armerina. Oggi (6 gennaio) la comunità del Crocifisso alle ore 17.00 ha organizzato, in occasione dell’Epifania, una pesca di beneficenza per le missioni in India luogo dove sono tante le persone che hanno bisogno. Per l’occasione ha detto il diacono Mario Zuccarello “Abbiamo organizzato la pesca con lo spirito di sensibilizzare le nuove generazioni a proteggersi dai tanti ‘Erode’ che pullulano nella nostra società In questi giorni molti stanno spostando le statuine dei Re Magi verso la capanna del presepio.

In quindici genitori denunziati perché non mandavano i figli a scuola

Piazza Armerina – In quindici genitori denunziati perché non mandavano i figli a scuola. L’operazione – condotta da i carabinieri di Piazza Armerina guidati dal capitano Michele Cannizzaro ha coinvolto famiglie del distretto dei comuni di Piazza Armerina Valguarnera, Aidone, Barrafranca e Pietraperzia. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione delle scuole che da tempo collaborano con le forze dell’ordine. . "Un’attività preventiva - spiega il capitano Cannizzaro - i controlli incrociati, con i dati forniti dagli elenchi delle scuole dell’obbligo, continueranno anche nelle prossime settimane". Adesso i genitori finiranno davanti il Giudice di Pace per la questione.

Oggi alle 18 Ribilotta, Cimino e Guccio in campo. Politici di destra e sinistra in campo per beneficienza a Piazza Armerina.

by Il Giornale di Enna
Piazza Armerina - I politici e i dipendenti comunali scendono in campo per una giornata di beneficienza. Allo stadio comunale Sant’Ippolito, domani alle 18, in occasione della Befana, una manifestazione sportiva di beneficenza organizzata dalla fondazione Cad, i centri di ascolto del disagio, con il contributo del Comune. Si giocheranno partite di trenta minuti ognuna in un triangolare che vedrà sfidarsi formazioni rappresentative di varie categorie, dagli artisti ai commercianti, passando per una rappresentativa degli assessori, consiglieri e dipendenti comunali.

Affissioni selvagge sugli alberi A Piazza Armerina ordinanza fantasma

by Il Giornale di Enna
Piazza Armerina - Alberi dei viali tappezzati di manifesti, ma anche cabine telefoniche e parcometri. Affissioni selvagge su tutta la città con centinaia gli alberi dei viali principali ricoperti di manifesti e volantini promozionali. In via Generale Ciancio, anche di fronte al comando della Polizia municipale, via Generale Muscarà, piazza Senatore Marescalchi, via Chiarandà e piazza Boris Giuliano. Niente viene risparmiato dal nastro adesivo, neanche le cabine telefoniche o i parcometri della sosta a pagamento e le cassette per la raccolta della posta.

Cristianofobia nel mondo un ordine del giorno in consiglio provinciale

by Il Giornale di Enna

Enna - I consiglieri provinciali Salvo La Porta, Maurizio Abbate e Giuseppe Regalbuto hanno presentato un ordine del giorno contro il massacro dei cristiani in molte parti del mondo e all’affermarsi di un clima di “cristianofobia". È l’iniziativa dell’ex sindaco di Leonforte La Porta, che sarà discussa in consiglio provinciale.

PROGRAMMI DI PIAZZA ARMERINA SU TVR XENON DIGITALE TERRESTRE

iN ONDA OGNI GIORNO PROGRAMMI DI PIAZZA ARMERINA

- Ospitata di Basilio Fioriglio a Stasera CON....
- Ospitata del consigliere Gagliano a Stasera Con...
- Associazione Parnaso . Serata di poesie e musica.
- Piazza Armerina premiata - il sindaco incontra Il Presidente Napolitano


angelobaglioxenon.blogspot.it

Piazza Armerina promossa - entra nel programma STASERA CON di TVR XENON

A partire dalla prossima settimana Piazza Armerina potrà partecipare con i propri ospiti al programma topico di TVR XENON "STASERA CON" condotto dall'editore Pino Cascino, giornalista televisivo nazionale di primo piano.
Primi ospiti in studio in serate diverse i consiglieri comunali Fioriglio e Gagliano, che daranno i voti alla giunta di Fausto Carmelo Nigrelli.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI