domenica 3 novembre 2013

Povera e buttanissima (senza offesa) Sicilia

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE

da Livesicilia.it e dal IL FOGLIO

Premessa. Quasi certamente a Totò Cuffaro, detenuto dal gennaio 2011 nel carcere romano di Rebibbia, sarà concesso l’affidamento ai servizi sociali. Succederà prima di Natale. E’ l’uomo che ha pagato per tutti. Soprattutto per i suoi successori. Raffaele Lombardo, sotto processo per mafia a Catania, e Rosario Crocetta, governatore attualmente regnante. Uno peggiore dell’altro.

Prima di campionato per il basket piazzese.

di Gabriella Giunta
> Ricomincia oggi pomeriggio al Palatenda (h 18) la stagione cestistica a Piazza Armerina con la squadra locale Grottacalda impegnata nella prima partita del campionato di serie D regionale. I ragazzi di coach Maurizio Barravecchia affronteranno la Studentesca Gela in questa prima partita casalinga in cui farà il suo esordio il giovane e promettente Ivan Giunta (classe 1998) che si unisce alla squadra della scorsa stagione con Salvatore Florio, Marco Ciancio, Salvatore Alberti, Carmelo Gallani, Alessandro Ciancio, Vincenzo Guadagnino, Matteo Ciancio, Francesco Pecoraro, e Gianluca La Mattina, con l'inserimento di Giuseppe Sorrentino e Gabriele Festone che riprendono a giocare a Piazza dopo diversi anni. Il ruolo di capitano spetta quest'anno a Carmelo Gallani che precisa: "Quest'anno siamo partiti sicuramente con un altro piglio rispetto alla stagione passata, dato che abbiamo avuto la possibilità di usufruire del palazzetto durante la fase della preparazione atletica. La squadra è molto motivata ed unita, e con un anno di esperienza in più sulle spalle sarà pronta a bissare l'ottimo risultato, per molti inaspettato ma non per noi, dello scorso campionato". Una squadra giovanissima, con un'età media di soli 23 anni, ma ricca di esperienza visto che molti giocatori hanno già militato in prima squadra da diversi anni. Una menzione a parte meritano il giovane Marco Ciancio (18 anni), già da due anni in prima squadra con eccellenti risultati, e il 'veterano' Alessandro Ciancio, storica guardia della società armerina che nonostante gli impegni lavorativi mette a disposizione della squadra non solo le sue capacità tecniche ma anche l'esperienza di gioco maturata negli anni. Tutte premesse favorevoli per una stagione in cui Piazza Armerina può confermarsi una protagonista del campionato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI