venerdì 14 ottobre 2016

Ristrutturazione della palestra EX ITIS a Piazza Armerina: via all'amianto e istallazione di impianti fotovoltaici

Il Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi ha comunicato che La palestra ex Itis é stata finalmente finanziata. Infatti tramite il "Fondo Sport e Periferie", il Coni e la Presidenza del Consiglio hanno approvato il finanziamento della ristrutturazione della Palestra Comunale ex Itis. 
Il finanziamento è pari a 665.000 euro e permetterà il recupero, la messa in sicurezza e l'agibilità della struttura per attività agonistiche, anche a livello nazionale. Tale opera avrà una ricaduta straordinariamente importante nella città. "Non solo la comunità avrà a disposizione una nuova struttura sportiva, di cui la comunità piazzese necessita ed é carente da qualche decennio - commenta il Sindaco - ma si raggiungerà il più grande obiettivo, che è  quello di eliminare l'amianto oggi presente nella copertura della palestra. L'eliminazione dell'amianto nel centro della città  è certamente, la problematica più spinosa che preoccupa la nostra comunità a cui questa amministrazione ha posto grande attenzione. Si tratta di un ulteriore finanziamento ottenuto dall'amministrazione guidata dal sindaco Miroddi, proveniente dall'Assessorato Lavori Pubblici, dall'Ufficio Tecnico guidati dal Vice Sindaco Giuseppe Mattia, attenti ad intercettare ogni risorsa disponibile per il nostro territorio. Un aspetto interessante della ristrutturazione sarà la soluzione di munire le nuove coperture della palestra con impianti fotovoltaici che rendono autosufficiente dal punto di vista energetico la struttura, con notevoli risparmi nella gestione. 

I migranti a teatro con lo spettacolo CHIUNQUE INCONTRI E' TUO FRATELLO

Saggio del laboratorio di teatro organizzato dall'associazione Don Bosco 2000 per lo SPRAR. L'insegnante Silvia Russo ha preparato un gruppo di migranti sulla rappresentazione del viaggio dei profughi verso la salvezza. Uno spettacolo suggestivo!!!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI