martedì 26 ottobre 2010

Leo Gullotta farà un corso di teatro ai consiglieri comunali piazzesi.

GULLOTTA E LOTARIO
 
da arai_fanfasia
in arainews n.   N. 9 - VENERDI - 1 OTTOBRE - 2010  
Un corso di teatro per i consiglieri comunale della città dei mosaici diretto dal noto attore catanese Leo Gullotta. A proporlo il consigliere comunale Edoardo Lotario, piazzese di adozione ma catanese di nascita e compagno di infanzia di Gullotta. Lotario e Gullotta, sono infatti nati nello stesso quartiere ed hanno fatto le scuole medie e superiori insieme. Entrambi sono originari del quartiere Cibali di Catania, una zona dove insieme hanno calcato i primi passi della loro giovinezza.
“Negli ultimi consigli comunali - dice Edoardo Lotario - ho visto diversi miei colleghi che si sono lasciati andare in colpi di teatro piuttosto interessanti. Allora mi è venuto in mente di contattare il mio amico Leo

Da Varese...un commento arai

ciao a tutti sono una piazzese che vive in provincia di Varese ,ho scoperto da poco questo blog e, mi sembra di abitare ancora a piazza ...bellissimo ......comunque qui il mercato si svolge per 2 giorni la settimana per tutta l'intera giornata e , in pieno centro cittadino,ma tutto è organizzato benissimo vigili a controllare il traffico e alla fine ogni ambulante è munito di paletta e sachetto e tutti lasciano pulito .Quindi il modo c'e' un podi piu'di organizzazione e buon senso...saluti alla mia bella e amata piazza!!!

Addio al Polpo Paul. E' morto l'oracolo infallibile dei Mondiali





I responsabili dell'acquario tedesco di Oberhausen hanno comunicato la morte del polpo Paul.
vai su www.pgsstelleazzurre.blogspot.com

Illusioni ottiche artistiche

..clicca qui...

L'Mpa attacca Nigrelli e si oppone ai parcheggi in piazza Falcone e Borsellino


“Il Movimento per l’Autonomia ribadisce la propria distanza da un’amministrazione comunale che finora è stata sorda alle richieste dei cittadini dimostrando un’incolmabile distanza dalle esigenze reali della città e dalle sue forze produttive.” Si apre con questi toni il comunicato dell’Mpa della città dei mosaici che prende le distanze dalla giunta Nigrelli e dice no al parcheggio in piazza Falcone e Borsellino. “Una Giunta, quella di Nigrelli, fortemente spostata verso le logiche di potere del senatore Crisafulli dalle quali ci siamo sempre distanziati, combattendole. Un sindaco – continua il comunicato dell’Mpa - che ha rinnegato le promesse proclamate ad arte durante la campagna elettorale, facendo sognare a coloro che vi avevano creduto una città a misura d’uomo, una città per i bambini e gli anziani, una città dalla quale i giovani non sarebbero più fuggiti in cerca di un futuro migliore. I fatti dimostrano quanto menzognere fossero quelle parole e quanto indegno di fiducia si sia rivelato chi le ha pronunciate. Fiducia mal riposta non solo dai cittadini, ma anche dalle parti politiche, favorevoli o contrarie. Eravamo certi - continua il comunicato - che non tutte le promesse sarebbero state mantenute, ma mai avremmo immaginato che la nostra città avrebbe toccato il fondo. E’ gravissimo vedere arrancare un’amministrazione sorretta dall’appoggio trasversale di chi ne aveva già decretato il successo alle ultime elezioni, appoggio presente anche in occasione di votazioni cruciali in Consiglio Comunale. A tal proposito, ripetiamo la nostra posizione fortemente contraria alla realizzazione dei parcheggi di Piazza Europa, anticipando il nostro no in aula consiliare all’attivazione di un mutuo per finanziare tale inutile e dannosa impresa. Siamo infatti fermamente convinti – dichiarano dal Movimento per l’autonomia siciliana - che iniziare i lavori in Piazza Europa comporti un danno grave per l’intera comunità, consapevoli del fatto che il conto finale ammonterà a ben più degli 800.000 Euro preventivati, il che potrebbe regalare al cuore della città un cantiere aperto, ossia un’incompiuta, l’ennesima. Senza contare che Piazza Europa, come da noi espresso in precedenza, deve rimanere a disposizione del mercato settimanale, istanza che abbiamo già appoggiato durante la raccolta delle firme. Forse l’interesse di saldare tutti gli inutili incarichi elargiti da questa Amministrazione prevale sull’effettiva volontà di dare un servizio che sia tale alla città. Non stupisce il disamore verso la nostra comunità da parte di una Giunta ormai apertamente schierata e pilotata dalle mani di Crisafulli. Checché ne lascino pensare le scaramucce in aula, noi non faremo da stampella a questa Amministrazione, al contrario di altri che, pur dichiarandosi all’opposizione, sono usciti allo scoperto fin dai primi atti amministrativi che hanno gravato e gravano sui cittadini.”

Stabilizzati 10 lavoratori socialmente utili


L’assessorato regionale alla famiglia con decreto ha impegnato 309 mila euro, divisi in cinque anni, con i quali stabilizzare il personale precario del Comune. In pratica 60 mila euro l’anno saranno destinati ai dieci lavoratori socialmente utili gli unici che erano rimasti senza contratto e diritti. Le risorse economiche permetteranno la firma su un contratto, a tempo determinato, per la durata di cinque anni. A confermarci la notizia il primo cittadino della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli “L’assessorato con questi soldi ha permesso di far scattare un contratto a tempo determinato per i dieci lavoratori gli unici che erano rimasti senza contratto e da tempo in attesa di una risposta concreta nei loro confronti.” La firma dovrebbe avvenite tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre per quattro lavoratori appartenenti alla categoria C e altri invece, appartenenti alla categoria A e B. “E’ un traguardo importante” continua il sindaco Nigrelli “riuscire a stabilizzare del personale in questi tempi non è facile noi ci siamo riusciti dando una risposta concreta a dei lavoratori che erano rimasti ai margini delle politiche di stabilizzazione in questi anni.” Più diritti e tempi migliori quindi per dieci lavoratori socialmente utili. Intanto dalla giunta Nigrelli è stata approvata la programmazione triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2010-2012 che sarà inviata alle organizzazioni sindacali e ai rappresentati sindacali interni alla macchina comunale. Le reazioni non tarderanno ad arrivare dalle organizzazioni sindacali, soprattutto dai rappresentanti interni alla macchina comunale che da mesi pare che abbiano contestano alcune scelte dell’amministrazioni in materia di concorsi. Il dato certo e che la legge del 30 luglio del 2010 prevede, tra le altre cose, che a decorrere dal 2011 è fatto divieto agli enti locali la cui incidenza delle spese di personale supera il 40% delle spese correnti di procedere ad assunzioni, a qualsiasi titolo e con qualsiasi tipologia contrattuale.

L'Armerina batte il Real Petlia 2 a 1 e si lancia in vetta alla classifica


L’attesa sfida della terza giornata del campionato di seconda categoria contro il Real Petilia di Delia si è conclusa con la vittoria dell’Armerina Mosaici. Uno a zero il risultato finale dopo un match nervoso che ha visto un espulso e sette ammoniti. Poco le segnalazioni degne di nota vista la tensione che ha dominato tutti i novanta minuti. “Alla fine abbiamo portato a casa tre punti importanti – commenta a fine gara Renzo Amore – credo che nell’arco dei novanta minuti abbiamo meritato la vittoria. Era una partita difficile per i fatti che sono accaduti l’anno scorso ma alla fine i ragazzi hanno mantenuto la calma è sono riusciti a portare a casa tre punti che fanno morale e classifica.” Nei primi 45 minuti non si sono registrate occasioni da gol nitide per entrambi le squadre. Diversa la storia nel secondo tempo. Al 3’ il Real Petilia grazia l’Armerina: la squadra ospite guadagna una punizione che batte Michele Greco. Tiro debole ma l’estremo difensore piazzese si lascia sfuggire la palla che viene raccolta dall’attaccante del Real Petilia La Magra che per fortuna dei piazzesi non riesce a centrare la porta. Il gol dei piazzesi arriva al 27’ minuto. L’ottimo Giacinto crossa e Andrea Libro incorna di testa una palla che mette in difficoltà il portiere del Real Petilia, Sammartino, a cui sfugge la sfera. L’attaccante dell’Armerina Mosaici, Testa non si fa cogliere impreparato e raccoglie la corta respinta del portiere per mettere a rete. Uno a zero. “Per quello che si è visto nei novanta minuti abbiamo meritato il gol” si limita a commentare il tecnico Filippo Angilella. Il Real Petilia non riesce ad impensierire la difesa dell’Armerina negli ultimi 15’. Espluso al 90’ Salvatore Alaimo per il Rel Petilia per doppia ammonizione. Ammoniti per l’Armerina Mosaici: Andrea Libro, Francesco Abate e Rosario Catalano. Per il Real Petilia: Pietro Di Maria, Salvatore Alaimo, Ettore Perricone e Michele Graci. Buona la direzione arbitrali del signor Mauro Grimaldi. Ora si tornerà in campo sabato prossimo contro il fanalino di coda della Siculiana.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI