giovedì 9 gennaio 2014

Pakistan, bambino muore per sventare attentato kamikaze contro la scuola

ISLAMABAD - Aitzaz Hasan Bangash aveva 14 anni. E' morto lunedì nella piccola città sciita di Ibrahimzai, vicino a Islamabad, immolandosi per fermare un attentatore suicida che voleva fare una strage nella sua scuola. Il ragazzino era rimasto fuori dalla scuola, insieme a due amici, perché era arrivato tardi. Al gruppoetto si è avvicinato un ventenne, che ha spiegato di voler chiedere l'ammissione alla scuola. E' stato a quel punto che i tre ragazzi si sono resi conto che lo sconosciuto nascondeva un ordigno; ma mentre due di loro sono fuggiti, rifugiandosi nella scuola, Aitzaz, si è slanciato contro il kamikaze per fermarlo e, nell'agguantarlo, ha innescato l'esplosione. Al momento dell'attentato all'interno dell'edificio scolastico c'erano circa 2mila alunni. Il padre di Aitzaz, Mujahid Ali Bangash, si è detto orgoglioso del ragazzo: "Mio figlio ha fatto piangere sua madre, ma ha evitato che altre madri piangessero i loro figli". Il Pakistan celebra oggi questo suo piccolo eroe con articoli sulla stampa, una valanga di tweet, omaggi su Facebook e appelli al governo perché gli sia conferita una "medaglia al valore". L'attentato è stato rivendicato da Lashkar-e-Jhangvi, un gruppo radicale islamico sunnita all'origine di molte stragi in Pakistan contro gli sciiti, una minoranza musulmana che rappresenta il 20% della popolazione pakistana. La provincia del Khyber Pakutunkhw è limitrofa alle zone tribali, covo per eccellenza degli estremisti jihadisti, uomini di al-Qaeda e fazioni talebane, tanto pakistane che afghane.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Piazza Armerina, la tassa di soggiorno per ora va in soffitta- gds.it

http://www.gds.it/gds/edizioni-locali/enna/dettaglio/articolo/gdsid/312320/


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Terremoto Ml 2.1 alle ore 22:41 del 7, epicentro tra Piazza Armerina e Valguarnera | Vivienna.it

http://www.vivienna.it/2014/01/08/terremoto-ml-2-1-alle-ore-2241-del-7-epicentro-tra-piazza-armerina-e-valguarnera/


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Aggiudicati i lavori della Provinciale 4 Valguarnera – Piazza Armerina | Vivienna.it

http://www.vivienna.it/2014/01/09/aggiudicati-i-lavori-della-provinciale-4-valguarnera-piazza-armerina/


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Fidel Castro torna in pubblico dopo 9 mesi - Quotidiano Net

http://qn.quotidiano.net/esteri/2014/01/09/1007783-fidel-castro-nuova-apparizione.shtml


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Basilica Cattedrale: celebrazioni per l'anniversario della salvezza dal terremoto del 1693

Abolire le regioni , mantenere le province.

di Tonino Solarino
Quasi tutte le forze politiche per evitare di sentirsi dire di essere contro gli sprechi si sono pronunciate a favore dell’abolizione delle province. In più occasioni sono tornato sul tema affermando che si sta commettendo un errore.
Semmai in Sicilia andrebbe abolita la regione.
E’ la regione Sicilia il luogo degli sprechi (gli scandali impressionanti degli ultimi anni  non hanno  risparmiato quasi nessuna regione d’Italia).
E’ la regione il luogo della corruzione,della burocrazia folle, del centralismo ottuso e invasivo, della finanza allegra; che ha determinato lo sconquasso della sanità, della formazione professionale, e del territorio; che non ha pianificato le infrastrutture necessarie , che ha sprecato i fondi messi a disposizione della comunità europea, ecc, ecc, ecc!!

Gli invisibili

di Giuseppe Belfiore

Venerdì 3 gennaio 2014 alcuni rappresentanti delle neonata associazione di volontariato "SIMPOSIO ONLUS", di cui mi onoro di far parte, hanno fatto visita a due case di riposo per anziani.Io con altri volontari ci siamo recati in quella denominata San Giuseppe, abbiamo fatto compagnia per circa due ore agli anziani ospiti di quella struttura degustando con loro il panettone e giocando a tombola. L'avvenimento in se può non avere niente di speciale perché visitare persone che sono ricoverate in una struttura d'accoglienza a loro destinata può rientrare tra i compiti che si auto assegna una Onlus che decide di operare nel sociale.

Cimino esprime soddisfazione per il trasferimento in Piazza Falcone e Borsellino

A nome mio e a nome dell’ANVA Confesercenti locale e Prov.le, voglio esprimere la soddisfazione più totale per l’esito positivo uscito fuori dalla votazione in c.c. in merito alla proposta della Giunta comunale di trasferire il mercato settimanale dal Piano S.Ippolito, al nuovo sito di Piazza Falcone- Borsellino.  Finalmente dopo anni di battaglie per raggiungere un obbiettivo che la città chiede da tempo, siamo giunti al capolinea. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale tutta con in testa il Sindaco Filippo Miroddi, che  ha da subito sposato questa causa e che oggi sta portando a compimento, ma anche quei consiglieri  che con il giusto piglio e con tanto buon senso, ieri sera hanno condiviso questa scelta. Non ultimi gli uffici competenti dall’ufficio tecnico all’ufficio commercio, che con spirito di abnegazione hanno portato avanti nel migliore dei modi le direttive del Sindaco e dell’assessore Sammarco.

Raccolta solidale “ Un sorriso per Roberto”. Ecco i contributi

Caro Agostino,
ti scrivo in merito alla raccolta solidale “ Un sorriso per Roberto” che è avvenuta a piazza armerina dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Volevo ringraziare i numerosi piazzesi che hanno donato il loro contributo per regalare a Roberto un nuovo sorriso e una possibilità concreta di tornare a mangiare cibi solidi.
I miei sentiti ringraziamenti vanno anche agli esercenti che mi hanno permesso di mettere nelle loro attività le scatole solidali,e che hanno contribuito al successo di questa iniziativa.
Sono stati raccolti 324,50€,così suddivisi

I consiglieri di Sviluppo e Territorio aderiscono a NCD

Noi consiglieri di Sviluppo e Territorio pensiamo di incarnare un modo diverso di fare politica. Oggi le ideologie sono residuali ed annacquate e si è perso il senso dell’orientamento politico.
Noi vogliamo aderire ad un progetto di Politica partecipata dalla base.
Un modo di fare politica che coniughi la rappresentatività con la competenza e l’indispensabile senso di responsabilità tali da consentire di dialogare in modo proficuo con tutti gli interlocutori essendo la nostra una politica basata sui contenuti e sui programmi e non su atti di fede in favore di novelli ducetti.
Noi ci assumiamo il compito della ricostruzione, della responsabilità verso la nostra comunità, verso le nuove generazioni che non possono e non debbono pagare colpe e responsabilità che vengono dal lontano e dal recente passato.
Non possiamo abdicare da queste responsabilità.

Giancarlo Cancelleri Portavoce a 5 Stelle ( visto che Agostino è tenero)

Antonio Venturino torna contro di noi a fare lo Scilipoti! Ovviamente non ci aspettiamo da lui nessuna coerenza ma almeno la verità. Nemmeno quella, infatti anche in questa circostanza mente sapendo di mentire come si direbbe in un'aula di Tribunale. E allora facciamolo noi. Il M5S ha in dotazione una somma per assumere personale che lavora al gruppo parlamentare stanziata dall'Assemblea regionale e l'ha utilizzata per fare questo. Repubblica non perde occasione per fare becera informazione contro di noi. Un giornale serio (Repubblica???) avrebbe snocciolato i dati in maniera diversa, più precisa, volta a informare e invece? Il M5S ha 26 collaboratori per 14 deputati, quindi 1,85 a deputato. Venturino ha 5 collaboratori compreso un comandato esterno superpagato. Chi è che sta approfittando delle casse pubbliche? E gli altri gruppi parlamentari? Perchè Repubblica non chiede al PD? PDL? UDC? Perchè non lo fa? Siamo gli unici ad aver diffuso i dati e a breve li pubblicheremo anche sul nostro sito perchè chi ama la trasparenza non ha paura di nulla. In alto i cuori, potranno raccontare tutte le menzogne che vogliono ma non ci fermeranno mai!

Chi succeredà al vescovo Pennisi ?.....

Da qualche settimana in città, dopo che è uscita la notizia che il Papa, venerdì 10 gennaio, potrebbe procedere ad annunciare il nuovo Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, con insistenza impazza il toto-Vescovo.
Come è di consueto in queste occasioni, si fanno tanti nomi, ma quelli che ricorrono in questi giorni sono:
monsignor Gaetano..........................
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 
 

Cantieri di servizio. A Piazza 216 mula euro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI