lunedì 28 maggio 2012

Erbacce: "L'opposizione chiede un consiglio comunale"

Piazza Armerina. “Le promesse sul verde pubblico sono rimaste promesse di marinaio”. Ben 11 consiglieri comunali dell’opposizione hanno chiesto la convocazione di un consesso civico per la pulizia della città. Si tratta di Carmelo Gagliano, Giuseppe Marotta, Basilio Fioriglio, Giuseppe Capizzi, Rosario Paternicò, Callisto Failla, Calogero Centonze, Ivan Picicuto, Calogero Cursale, Renato Incardona e Giuseppe Falcone.

Padre Messina guarda la processione. Ricordi d'infanzia

Roberto parla con Maurizio.

Ars, 3 mila euro in più di stipendio per lavorare dieci minuti al mese

Martedì sarà finalmente il loro giorno. Si ritroveranno come vecchi amici che si sono un po' persi di vista, nei corridoi di un Parlamento in attesa di uno scioglimento anticipato. Si sederanno attorno a un tavolo per affrontare un argomento miracolosamente finito all'ordine del giorno (il disegno di legge sugli oratori) e, voltandosi alle spalle, forse avranno le vertigini nel rivedere il vuoto: due sedute negli ultimi cinque mesi, dalla vigilia di Natale alle porte dell'estate. Cinquanta minuti in tutto, dieci ogni mese. Tanto hanno lavorato, nel 2012, i nove deputati della commissione per la qualità della legislazione. La loro attività, nell'anno solare in corso, è consistita nell'esame del disegno di legge sulle Province (mai approdato in aula) e sui "lavori in economia nel settore forestale".

Palazzo Trigona Persi 400mila €uro per l'allestimento museale

La Soprintendenza di Enna fa perdere 400mila €uro per l'allestimento museale di Palazzo Trigona a museo della Città e del Territorio.
Eppure il finanziamento era stato concesso nel novembre del 2002 e dopo 10 anni non si è riusciti a bandire la gara di aggiudicazione per l’allestimento del museo di Palazzo Trigona, un vero record da guinness dei primati.
Chi pagherà per l’ennesimo danno causato alla città di Piazza Armerina?.

Il Consiglio Comunale si indigna, l’Amministrazione comunale non ha ancora ....................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Anziani ancescao Piazza Armerina. Non non ci muoviamo dalla sede

Federico 5 stelle e l'orizzontalità

L'exploit di Parma delle ultime amministrative ha avuto l'effetto di puntare i riflettori sul Movimento 5 Stelle e, in particolar modo, sul suo padre-padrone. "Demagoghi", "qualunquisti" e "fascio comunisti" sono stati gli aggettivi più lusinghieri. Nonostante queste mortificanti campagne mediatiche, gli elettori hanno premiato il progetto consegnando le chiavi di quattro comuni.

Sbalorditivo. Soprattutto se consideriamo che il Movimento 5 Stelle esiste dal 2009, e che fino a qualche mese fa nessuno (o quasi) lo reputava un'alternativa valida.

Foto Don Bosco da Carmelo Di Catania

Agostino mi trovo a torino nella chiesa di Maria ausiliatrice ed ho pensato di inviarti   la foto di Don bosco troppo emozionante.

Inviata dal mio Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI