lunedì 9 novembre 2015

‘Controlli a tappeto della Polizia Stradale di Enna per gli automobilisti indisciplinati’


POLIZIA DI STATO

SEZIONE POLIZIA STRADALE

E N N A

 

COMUNICATO STAMPA


Nel mirino della Polizia Stradale questa volta sono finiti i "distratti" che non usano le cinture di sicurezza e utilizzano il telefonino durante la guidaGli agenti hanno operato in divisa e in abiti civili, a bordo di auto civetta; e i risultati non si sono fatti attendere.

Nell'ultimo fine settimanadurante l'operazione di controllo di legalità disposta dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza per arginare e prevenire i fenomeni di incidentalità stradale, coordinata personalmente sul territorio della nostra provincia dal dirigente della Sezione Polizia Stradale di Enna, Vice Questore Aggiunto Felice Puzzo, sono state contestate complessivamente 80 infrazioni per violazioni al Codice della Strada. La metà di esse riguarda, appunto, il mancato uso delle cinture di sicurezza e dei sistema di ritenutper bambini; a seguire le  violazioni relative all'uso del cellulare alla guida, alla revisioni dei veicoli e alla mancata copertura assicurativa.

Alla fine delle tre giornate di controlli, facendo un consuntivo, la Polizia Stradale ha decurtato, complessivamente, 196 punti dalle patenti dei conducenti sanzionati, controllato, in totale, 160 veicoli e 171 persone, anche con l'utilizzo degli strumenti per verificare il tasso alcol emico degli automobilisti. Sono state contestate 80violazioni al Codice della Strada. Inoltre, sono state ritirate 1patente di guida e 6 carte di circolazione, e si è proceduto al sequestro ed al fermo amministrativo di 5 veicoli

Costante è l'impegno della Polizia Stradale ad effettuare capillari verifiche e controlli in autostrada,  nella rete di viabilità ordinaria e nei centri abitati di maggiore densità abitativa del comprensorio ennese, allo scopo di reprimere comportamenti di guida pericolosi, in linea con gli obiettivi fissati dal Servizio Polizia Stradale, fortemente impegnato sul fronte della riduzione dell'incidentalità stradale.

Dalla Polizia Stradale fanno sapere che i controlli proseguiranno, con gli agenti impegnati sia in divisa che in abiti civili, con l'obiettivo di sensibilizzare i conducenti dei veicoli a tenere le mani sul volante, anziché, inviare l'ennesimo messaggio o usare ogni sorta di piattaforma social mentre si è alla guida, a indossare le cinture di sicurezza e a rispettare le norme di comportamento previste dal Codice della Strada. Oltre all'impegno su strada, forteè l'appello del dirigente della Polstrada di Enna per dissuadere gli automobilisti ad evitare l'uso del cellulare alla guida e incentivare l'utilizzo delle cinture di sicurezza, sia per i passeggeri che viaggiano nei sedili posteriori chper i sistemi di ritenuta per i bambini, il cui mancato uso miete ogni giorno vittime sulle nostre strade.


Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Una settimana ricca di eventi alla Giò Social House

Martedì 10 novembre: festa del vino

Mercoledì 11 novembre: ultimo giorno di IO CHE AMO SOLO TE con la coppia Scamarcio-Chiatti

Da giovedì 12 novembre: Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts: Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto dell'amatissima banda dei "Peanuts" fanno il loro debutto sul grande schermo come non li avete mai visti. IMPERDIBILE PER GRANDI E PICCINI

Giò Social House (ex cinema Plutia)
Via Garibaldi 63
Piazza Armerina
Info e prenotazioni posti: 0935 680410/340935393
Lunedì chiusura settimanale

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI