martedì 3 giugno 2014

SI E’ CONCLUSO IL II° TORNEO CALCISTICO A MARIA SS. DELLE VITTORIE 2013/2014

di Pippo Di Giorgio
Complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al II° torneo di Maria SS delle Vittorie calcistico 2013/2014. Tutte le squadre hanno evidenziato con buon livello tecnico: serietà ed impegno di partecipazione che hanno portato fino alla fine del torneo. La squadra vincente del torneo del girone A/B è stata la squadra PIZZERIA DELL’ANGOLO che ha ricevuto la coppa di prima classificata, mentre la squadra SIAZ Campione d’Italia 2013/2014 ha ricevuto in consegna per un’anno l’icona di Maria SS delle Vittorie.

Fiera di Maggio. Parla Cimino

Così come Settembre, anche la Fiera di Maggio si è appena conclusa all'interno del perimetro urbano. E iniziano le prime polemiche sterili da parte di chi è stato sempre contrario al ritorno della fiera in città. A nome dell'Anva Confesercenti voglio specificare alcuni lati riguardanti la fiera appena conclusa; senza ombra di dubbio il ritorno di questi eventi nel perimetro urbano, è comunque un grande successo per la città, per le attività commerciali, per i cittadini, che a gran voce negli anni passati hanno appoggiato il grido d'allarme della Confesercenti, che per otto lunghi anni ha chiesto in tutti i modi il ritorno delle fiere di Maggio e Settembre in città. Grido che chi di competenza ha ignorato.

Un videoclip di Mario Incudine per promuovere la Villa romana del Casale

Il videoclip del brano”Duedinotte” è un’opera cinematografica girata in due notti consecutive nel luglio 2013 all’interno di alcune sale della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Oltre al videoclip musicale, la stessa equipe di artisti e tecnici ha girato nella stessa location anche lo spot promozionale dal titolo “Una notte tra i mosaici della Villa Romana del Casale”, dedicato alla Villa del Casale. L’opera finanziata dal Comune di Piazza Armerina e promossa dal Parco archeologico Villa Romana Del Casale, è prodotta da Art Show di Arturo Morano, con la produzione esecutiva di Efesto Film Srl e vede la regia di Giuseppe Dipasquale, aiuto regia Bruno e Fabrizio Urso, abiti di Marella Ferrera, assistente alla regia Fino La Leggia, direttore della fotografia Antonio Parrinello, operatore Filippo Arlotta, assistente operatore Andrea Petraliti, capo elettricista Alessandro Caiuli, macchinista Alessio Gennaro, direttore di produzione Michele Catania, ispettore di produzione Andrea Messina, segretaria di produzione Micaela Rocca, trucchi e acconciature di Enrico Ventura, organizzatrice e scenografa Andrea Salomon, aiuto scenografo Laura Lazzaro e attrezzista Gabriele Lazzara.

Basilio Fioriglio torna in prima linea e fonda l'associazione "Progetto centro storico"

“Occorre ridare a Piazza Armerina quel ruolo di prestigio nei diversi settori culturale, turistico, politico, sociale che nella sua storia la fecero protagonista in Provincia e in Regione”. A dirlo è Basilio Fioriglo, già Consigliere Comunale, Assessore, Vice Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale Basilio Fioriglio, il cui impegno politico è ben noto a tutti i Piazzesi. Fioriglio ha dato vita all’associazione “Progetto centro storico”, che mira alla salvaguardia del centro antico della città dei mosaici.
Allora Basilio, perché hai costituito una nuova associazione?
“L’ho costituita perché intendo continuare a dare il mio personale contributo, a fronte degli oltre trenta anni spesi a servizio della città e della politica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI