lunedì 2 novembre 2015

Fwd: 2 NOVEMBRE 2015


________________________
Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella



Inizio messaggio inoltrato:

Da: Misna - Missionary International Service News Agency <noreply@misna.org>
Oggetto: 2 NOVEMBRE 2015
Data: 02 novembre 2015 20:23:46 CET

Misna - Missionary International Service News Agency

Hi Agostino Sella,

here the latest news:

Africa

Le autorità della prima potenza economica e demografica dell'Africa contro il più importante gruppo di telecomunicazioni del continente: lo scontro si sta consumando tra Nigeria e Sudafrica (con possibili ripercussioni …

 
CENTRAFRICA

"È un avvenimento storico, soprattutto per il nostro paese, che ha bisogno di misericordia e riconciliazione". Così padre Joseph Tanga-Koti, segretario generale della Conferenza episcopale centrafricana commenta per la MISNA …

 
BRASILE

Il colosso automobilistico tedesco Volkswagen negozierà con la magistratura brasiliana una forma di risarcimento per aver collaborato con le dittature al potere nel paese sudamericano fra il 1964 e il …

 
 

Il Messico è uno dei paesi più violenti e pericolosi al mondo. Anche per i sacerdoti. Che continuano a denunciare crimini e ingiustizie nonostante minacce e intimidazioni.
La foto ha fatto …

 
R.D. CONGO

Nuove difficoltà per il processo elettorale in Repubblica democratica del Congo: dopo il presidente, la Commissione elettorale (Ceni) perde, per dimissioni, anche il suo 'numero due'. André Mpungwe Songo ha …

 
TANZANIA

Un incontro tra il comandante in capo delle Forze armate della Tanzania e il candidato dell'opposizione alla presidenza di Zanzibar è stato convocato nel tentativo di favorire una soluzione del …

 
LIBIA

"L'Italia è pronta a sostenere e ad accompagnare la rinascita della Libia, se l'accordo di pace dell'Onu sarà approvato": lo ha ribadito il ministro degli Esteri italiano Paolo Gentiloni in …

 
 

Il sacrifico di una persona per il bene della comunità. Un racconto Maya
In quei tempi regnava a Tollan il principe Ulmac, "Quello del Palazzo d'acqua", che era salito al trono …

 
Africa Occidentale

Solo una ventina le vittime dei due attacchi condotti nelle scorse ore da miliziani di Boko Haram in territorio ciadiano. A Bougoma, nell'aera del lago Ciad, ad agire sono stati …

 
 

I wacì è un etnia del sud del Togo. Un popolo ricco di simboli e molto religioso. Uno sguardo alla sua cosmo visione.
I wacì considerano il mondo un insieme organico, …

 

To unsubscribe click here.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI