giovedì 2 settembre 2010

La firma dell'assessore Venturi e l'impegno di Beppe Lumia per lo sviluppo di Piazza Armerina.

LEGGI TUTTO NEL SITO DEL CIRCOLO E CLIKKA QUI

Guido Meli è il nuovo direttore del museo della villa Romana del Casale al posto della Lentini

- Fulvia Caffo, nuova soprintendente di Enna al posto di Beatrice Basile
- Rosa Oliva - Direttore dell'ente parco Floristella
- Guido Meli - Direttore del museo della villa Romana del Casale al posto della Lentini

ECCO TUTTE LE ALTRE NOMINE

Robbie Williams cowboy gay nel nuovo video

Fresco di nozze con Ayda Field, Robbie Williams dimostra di avere a cuore il tema dei diritti gay: basta vedere il video di "Shame", il primo dei brani inediti del greatest hits di prossima uscita, e in cui duetta col collega Gary Barlow. Un minifilmato di quasi 4 minuti e mezzo che è un omaggio esplicito a "Brokeback Mountain", film pluripremiato sull'amore impossibile tra due cowboy. Il video infatti ha un'ambientazione decisamente country: due uomini si incontrano per strada, si conoscono al bar, sono reciprocamente attratti. E alla fine si spogliano, per fare un bagno liberatorio in un corso d'acqua tra le rocce ..clicca qui..

Attacco frontale di Lumia a Crisafulli ed al crisafullismo nella sede di Legalità e Svilippo "Si è incontrato con il boss mafioso Bevilacqua"

Piazza Armerina. “La provincia di Enna deve abbandonare il “crisafullismo” per tornare sulla via della legalità e dello sviluppo”. Beppe Lumia, senatore della repubblica, è intervenuto ieri nella città dei mosaici in una affollata conferenza organizzata dal circolo “Legalità e sviluppo” guidato da Ranieri Ferrara. Lumia ha affondato i colpi attaccando senza mezzi termini contro il suo collega senatore e compagno partito Mirello Crisafulli. “Questa provincia – ha detto Lumia – deve abbandonare il “crisafullismo” che si basa su clientele ed affarismi del tutto simili ai metodi usati da Totò Cuffaro. Con il nostro supporto al governo Lombardo abbiamo voluto spezzare questo modo di fare politica in cui l’opposizione fa affari e clientela con la maggioranza. Fino a qualche tempo da non esisteva una maggioranza ed una opposizione ma un sistema di potere di cui Crisafulli è parte incetrante insieme a Totò Cuffaro. In provincia di Enna tutto questo deve finire. Devono finire – ha detto Lumia – i contatti dei politici con i boss mafiosi che sotto il profilo morale sono inaccettabili. Ricordo – ha detto ancora Lumia – che qualche anno addietro il senatore Crisafulli è stato ripreso mentre si trovava insieme al boss Bevilacqua. Ancora oggi non è possibile che dentro il mio partito ci siano persone come il consigliere provinciale Castoro che hanno avuto fortissimi rapporti con la mafia e con cui Bevilacqua organizzava i summit mafiosi. Trovo inaccettabile che il consiglio provinciale non ne abbia chiesto la sua destituzione”. “Crisafulli è politicamente come un dittatore della politica – ha detto Beppe Lumia – noi lo dobbiamo destituire democraticamente. Da Piazza Armerina può partire un nuovo percorso all’interno del Partito Democratico che è distrutto dalla lotta tra le varie aree politiche”. Insomma Lumia è andato giù duro attaccando in maniera diretta il leader del centro sinistra ennese. Alla riunione erano presenti il sindaco Carmelo Nigrelli, il vicesindaco Teodoro Ribilotta ed il presidente del consiglio Calogero Centonze e diversi consiglieri comunale ed assessori. Durante l’assemblea è intervenuto il sindaco Nigrelli che ha sottolineato come da più di un anno i fondi regionali sono completamente bloccati.
Agostino Sella

Deratizzazione.

L'Amministrazione comunale rende noto alla cittadinanza che si è proceduto ad avviare la derattizzazione e che, la stessa, è già stata effettuata nelle seguenti vie: Via Crocifisso, Via Mendoza, Via Aguglia, Via Sergente Mellia, Via Vitaliano Bencati, Piazza Enrico Berlinguer, Via La Praia, Cortile Sottile, Vico Balzo


Staff del Sindaco

La Tac è sistemata. Calamaio sulla manutenzione degli impianti.

Piazza Armerina. E’ ripartita la Tac nell’ospedale Chiello della città dei mosaici. Già in funzione nel pomeriggio di martedì 30 agosto la TAC al Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina. Si è risolta, pertanto, nel modo più rapido la vicenda della TAC che si era guastata a ridosso del Ferragosto. Soddisfatto il manager Nicola Baldari che per l’occasione ha emanato una nota. “È stata adottata la procedura d’urgenza e ho firmato immediatamente gli atti amministrativi predisposti dall’Ufficio Tecnico per procedere alla sostituzione del tubo radiogeno in avaria – afferma il Direttore Generale, dott. Nicola Baldari - Nella giornata di ieri è stato effettuato, inoltre, l’esame da parte del Fisico per controllare l’esatta emissione delle radiazioni, così come impone la normativa vigente per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori. I tempi tecnici per l’acquisizione di un pezzo così importante nell’apparecchiatura e dal costo rilevante, pari a sessantamila euro circa, non ne hanno permesso una sostituzione più rapida”. Intanto non si ferma il consigliere comunale piazzese che rincara la dose con le sue dichiarazioni che ha fatto pervenire ieri con una nota: “Il fatto che un’apparecchiatura complessa come la TAC possa avere un gusto è normale, è solo questione di tempo e qualsiasi apparecchiatura non assolve al servizio per il quale è stata progettata. Ma chi la esercisce deve avere ben chiaro che il servizio può essere erogato grazie ad una manutenzione costante che progettisti e costruttori consigliano. Nel nostro caso - dice ancora Riccardo Calamaio - ci troviamo di fronte ad un caso di gestione manutentiva inadeguata. Infatti non è la prima volta che il tubo catodico della TAC vada in avaria, e non è la prima volta che bisogna attendere a lungo. Un buon gestore avrebbe dovuto fare esperienza dal passato, attuando un piano di manutenzione programmata e preventiva, cioè intervenire dopo un numero di ore di funzionamento prestabilito. Invece - conclude Riccardo Calamaio - il caso del Chiello è un intervento a “guasto” tipico di chi non sa fare piani manutenzione. Inoltre, quando si hanno apparecchiature complesse è buona norma immagazzinare i pezzi di ricambio “strategici” proprio per evitare lunghe attese in caso di avaria improvvisa. È solo attraverso un’adeguata politica di manutenzione che si garantisce l’affidabilità di un’azienda, e questo vale per tutti i settori, pubblico o privato”.
Agostino Sella

I PROGRAMMI DI TVR XENON

Sono in programmazione i seguenti programmi su TVR XENON.
-IL PATHOS DEL PALIO DEI NORMANNI GIORNO DELLA QUINTANA
- I MISTERI DELLA MINIERA PASQUASIA
- FESTA DEGLI ANZIANI CON PANELLE E ANGURIE
-L'OSTENSIONE DELLA COPIA SACRA SINDONE A MAZZARINO
- SPETTACOLO BAMBINI IN FESTA

Questi programmi, potete vederli nelle fasce orarie indicate nella finestra di TVR XENON di questo BLOG.

La proteina che può battere l'Aids un'arma custodita dalle scimmie

Uno studio Usa ha individuato in 6 aminoacidi della Trim5A l'arma in grado di debellare l'Hiv nel macaco Rhesus. Ora si punta a farmaci che ne replichino gli effetti, visto che nell'uomo lo stesso "scudo" non riesce a contrastare la fonte della sindrome da immunodeficienza acquisita ... clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI